Cerca nel sito
Los Angeles California Motorhead

Los Angeles, una statua per Lemmy Kilmster

Il leader dei Motorhead sarà ricordato all'esterno del Rainbow, il suo bar preferito. Il progetto è stato finanziato dai suoi fan

Rainbow bar a Los Angeles
©mirror.co.uk
Rainbow bar a Los Angeles
PERCHE' SE NE PARLA  A Los Angeles c'è una nuova statua per Lemmy Kilmster, ed è stata commissionata dai suoi stessi fan. Realizzata in bronzo, a grandezza naturale, ritrae il leader dei Motorhead scomparso alla fine del 2015: è stata finanziata tramite crowdfunding, riuscendo a raccogliere oltre 15mila dollari. La statua sarà posizionata, all'esterno del Rainbow, il bar preferito dal loro divo. Proprio qui, pochi giorni dopo la sua morte, è stata organizzata una veglia in suo onore. La realizzazione è stata affidata all’artista Travis Moore. L’esposizione, quindi, avverrà in Bar & Grill di West Hollywood. "Sono contento di poter realizzare la statua di Lemmy - ha detto Moore in un post - sarà un bel tributo a lui e a tutta la famiglia dei Motorhead nel mondo".
 
PERCHE’ ANDARCI West Hollywood è una città situata in California e appartiene alla contea di Los Angeles. La sua notorietà è dovuta, soprattutto, alla presenza di Sunset Boulevard, conosciuta come Sunset Strip. Numerosi sono i locali notturni presenti, come anche i ristoranti, le boutique, gli hotel e i club rock. Fra i tanti menzioniamo l'albergo Chateau Marmont, ricordato come il luogo in cui , nel 1982, morì John Belushi. Sempre a West Hollywood famoso è il locale di proprietà di Johnny Depp: il Viper Room; qui morì, nel 1993, l'attore River Phoenix. Infine, famoso è  il Whisky a Go Go, frequentato assiduamente da The Doors, noti per le loro note esibizioni live a fine anni '60.
 
DA NON PERDERE  Beverly Hills è  il quartiere, considerato tra i più residenziali ed esclusivi al mondo. La zona centrale della città è Downtown, zona con i principali uffici e negozi, ma non solo. A sud della zona di Los Angeles è situata Orange County, una contea resa famosa dalla serie televisiva The O.C. Quanti amano il mare saranno interessati  ai nomi più blasonati come Santa Monica, Venice Beach e Malibù. Una tappa imperdibile è la famosissima Walk of Fame, sulle orme dei grandi divi di sempre. 
 
PERCHE’ NON ANDARCI La città californiana è veramente bella, ma anche abbastanza costosa! Solo un cospicuo conto in banca può permettere una vita facile. E’ bene sottolineare che, sia per la situazione climatica, sia per gli eventi che qui vengono programmati, il periodo consigliato è incluso tra la primavera e l’estate.
 
COSA NON COMPRARE Tra i gadget più pacchiani, da evitare, le borse con la scritta Los Angeles, troppe volte ripetuta. Ma da evitare anche le bandierine con i disegni dal tratto adolescenziale. Molto più simpatiche, invece, le mattonelline con la stella della Walk of Fame e le statuette a forma di Oscar.
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione California
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati