Cerca nel sito
Los Angeles Leonardo DiCaprio compleanno California

Los Angeles: dove è nato Leonardo diCaprio

La splendida città californiana ha dato i natali ad uno degli attori più acclamati dal pubblico internazionale, che compie oggi 40 anni

Hollywood Sign
Courtesy of © Google
Hollywood Sign
PERCHE’ SE NE PARLA Los Angeles è pronta a festeggiare uno degli attori più famosi e più acclamati dal grande pubblico internazionale. Leonardo Wilhelm DiCaprio compie oggi 40 anni. Giunto alla fama mondiale grazie al ruolo di Jack nel film Titanic, è stato protagonista di alcuni dei più importanti film degli ultimi due decenni, molti dei quali vincitori di Oscar o di Golden Globe, come Titanic, Gangs of New York, The Aviator, Revolutionary Road, Shutter Island, Inception, The Wolf of Wall Street. Nella sua carriera ha ricevuto 5 nomination agli Oscar e 10 nomination ai Golden Globe, vincendo quest'ultimo per due volte con le sue interpretazioni in The Aviator e in The Wolf of Wall Street. Per la statuetta dorata, invece, ancora nulla di fatto. Proprio nella grande LA nacque l’attore, e sempre qui mosse i suoi primi passi, anche quelli professionali: ha frequentato la UCLA Graduate School of Education and Information Studies e si è diplomato al John Marshall High School di Los Angeles, dopo aver frequentato per quattro anni il Los Angeles Center for Enriched Studies.
 
GUARDA TUTTE LE DONNE DI LEONARDO DI CAPRIO

PERCHE’ ANDARCI
 Los Angeles è una città magica (e anche diabolica), dove basta percorrere pochi chilometri per cambiare totalmente scenari e atmosfere. Il quartiere di Beverly Hills rappresenta una delle zone residenziali più esclusive al mondo, mentre il Downtown ospita il MOCA, il Museo delle Arti Contemporanee, e la zona turistica di El Pueblo de Los Angeles. Orange Country è una contea a sud della zona di Los Angeles, famosa per l’omonima serie televisiva. Per gli amanti del mare, da non perdere Santa Monica, Venice Beach e Malibù.

15 COSE CHE NON SAPETE SU LEONARDO DI CAPRIO

Leggi anche: MALIBU' A TUTTO SHOPPING CON CHARLOTTE CASIRAGHI
 
DA NON PERDERE Hollywood  non è soltanto la zona più famosa di Los Angeles, ma anche una delle più rinomate al mondo. Qui troneggia la Hollywood Sign, la famosa e gigantesca scritta, ma sono da vedere anche il Grauman’s Chinese Theater, la Walk of Fame (che stranamente non ha dedicato ancora una stella all'attore), il Guinness Records Museum, gli studi cinematografici Universal Studios, Paramount Studios e Walt Disney Studios, e il Sunset Boulevard (o Sunset Strip), che ospita i migliori locali notturni della zona.

Leggi anche: IL LATO DIABOLICO DELLA "CITTA' DEGLI ANGELI"
 
PERCHE’ NON ANDARCI L’unico neo di questa città è che richiede almeno una settimana per poterla vivere pienamente. E, costi molto alti a parte, evitate di andarci in inverno: il clima è molto freddo e nevica abbondantemente.

Leggi anche: LOS ANGELES, MERYL STREEP VENDE CASA
 
COSA NON COMPRARE Tra i gadget più pacchiani, da evitare, le borse con la scritta Los Angeles, troppe volte ripetuta. Ma da evitare anche le bandierine con i disegni dal tratto adolescenziale. Molto più simpatiche, invece, le mattonelline con la stella della Walk of Fame e le statuette a forma di Oscar.
 
*****AVVISO AI LETTORI****** 
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook 
 
 

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione California
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100