Cerca nel sito
Londra James Bond 2015 film luoghi ambientazione Monica Bellucci 

Londra, tutti i luoghi di James Bond

E' di nuovo la capitale inglese la location principale delle avventure dello 007 di Ian Fleming con Monica Bellucci come sexy Bond-woman

Londra, James Bond
Courtesy of © EON Productions
La Londra di James Bond
PERCHE’ SE NE PARLA E’ di nuovo Londra (ma non solo) la principale città che farà da sfondo alle avventure di James Bond. Tre anni dopo Skyfall, che ha incassato più di un miliardo di dollari, arriverà nell'ottobre 2015 il nuovo capitolo, Spectre, della saga di James Bond. Per la quarta volta nei panni dell'agente inventato da Ian Fleming ci sarà Daniel Craig. Confermato nel ruolo del cattivo Christoph Waltz; gli altri componenti sono Ben Whishaw, Léa Seydoux, Ralph Fiennes, Andrew Scott, Dave Bautista, Naomie Harris e, udite udite, Monica Bellucci. Il regista è per la seconda volta l'inglese Sam Mendes, premio Oscar per American Beauty, che aveva già firmato l'ultimo capitolo della saga. La nuova auto a bordo della quale si muoverà lo 007 sarà la nuova Aston Martin DB10. Oltre a Londra, è stato girato anche a Tangeri e Erfoud, in Marocco. Ma anche a Solden e Obertilliach, in Austria, in Mexico City e a Roma.

Leggi anche: BELLUCCI, SEXY BOND-WOMAN DELLO 007N CRAIG

PERCHE’ ANDARCI Chi desidera rivivere le avventure del personaggio, può raggiungere la città del Big Ben, dove si propongono tour guidati che coniugano i luoghi di Ian Fleming e quelli frequentati dalla sua creatura. Partendo dalla sua casa a due passi da Kings Road, nel quartiere di Chelsea. Per passare poi all’Early Bird Scenic London, l’itinerario sul motoscafo lungo il Tamigi che tocca il quartier generale del Secret Intelligence, l’agenzia di spionaggio meglio nota come MI6. La Universal Exports, invece, è una società immaginaria che funge da copertura per le attività del Servizio segreto britannico, il Secret Intelligence Service (SIS). Ma la sua sede è nei pressi di Regents Park.

FOTO: SULLE ORME DI JAMES BOND: LE LOCATION DI 007

DA NON PERDERE Che Bond sarebbe senza un cocktail? Per una sosta alcolica, organizzate un aperitivo al Dukes Bar di Londra, il bar preferito di Ian Fleming, dove potrete gustare una vodka classic, un gin martini, un Vesper martini o un Fleming 89. Per la cena andate da Scott’s, nel quartiere Mayfair, uno dei ristoranti preferiti dello scrittore.

FOTO: HOTEL A PROVA DI BOND, LE IMMAGINI DEGLI ALBERGHI DI 007

PERCHE’ NON ANDARCI Che siate fanatici dello 007 o che non lo sopportiate affatto, Londra val bene una messa. No, quella era Parigi. Ma va bene uguale.

COSA NON COMPRARE Per i vostri acquisti da James Bond, non dimenticate di visitare Spymaster, dove si possono acquistare gadget da spia. Chi lo sa, nella vita potrebbero servirvi.
 
*****AVVISO AI LETTORI****** 
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook 

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese Regno Unito
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100