Cerca nel sito
Matrimoni gay Londra 2014 Regina acconsente

Londra ... sempre più gay

LUOGO DEL GIORNO - La Regina ha confermato: nella capitale e in tutto il Regno Unito, dal 2014, si potranno celebrare matrimoni tra persone dello stesso sesso.

londra
PERCHE’ SE NE PARLA A Londra è stata definitivamente approvata la legge che introduce i matrimoni omosessuali. Secondo il sito della Bbc, la regina ha apposto il suo sigillo sul provvedimento fortemente voluto dal governo di David Cameron. I primi matrimoni gay dovrebbero essere celebrati in Inghilterra e Galles entro l’estate del 2014. E l’Italia?

PERCHE’ ANDARCI Cultura, divertimento, storia europea e mondanità: a Londra c’è tutto. Nella metropoli inglese è possibile vivere benissimo il giorno, tra passeggiate, musei, tantissime attrazioni gratuite e caffè per le vie principali. Ed ancor meglio la notte, con party, eventi, serate, concerti e festival ogni settimana.

DA NON PERDERE Il Cambio della Guardia è una delle principali attrattive londinesi: una cerimonia che dura appena pochi minuti, ma che rende l’idea della cerimoniosità e dello sfarzo delle famiglie reali. Fatevi trovare alle 11 della mattina fuori da Buckingam Palace, ma non dimenticate di controllare on line che questa sia in programma.

PERCHE’ NON ANDARCI Se vi muovete ora, inutile dirlo, potrete approfittare dell’estate londinese, che prevede temperature più alte e, wow, sole. Quando arriva l’autunno Londra, seppur sempre magicamente affascinante, è davvero grigia.

COSA NON COMPRARE C’è l’imbarazzo della scelta: i piccoli negozi di souvenir inglesi hanno davvero di tutto. Ma se vi riducete ad un portacenere, che tristezza…
 
VACANZE GAY: APPROFONDIMENTI
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per territorio
Seguici su:
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100