Cerca nel sito
Londra Pub da record

Londra, il pub più piccolo del mondo

Le sue dimensioni sono inferiori a quelle di un tavolo da biliardo! Di locali belli e bizzarri la capitale inglese ne annovera un bel pò

Make Time For It
©Meantime Brewery Company
Make Time For It
PERCHE' SE NE PARLA A Londra arriva il pub più piccolo del mondo: le sue dimensioni sono inferiori a quelle di un tavolo da biliardo. "Make Time For It" è il suo nome,  si trova a Greenwich, vicino al The O2 Arena, ed è talmente piccolo da poter ospitare solo due, massimo 3, persone alla volta. Ma, nonostante lo spazio esiguo, c'è anche il gioco delle freccette. Attenzione: occorre prenotare in anticipo e bisogna lasciare gli smartphone a casa. Purtroppo il bar resterà aperto solo fino al 30 ottobre. Secondo il Guinness dei primati, invece, il locale che detiene il record in maniera permanente, è il Nutshell di Suffolk, sempre in Gran Bretagna.
 
PERCHE' ANDARCI La cultura per la birra qui raggiunge altissimi livelli, quindi è indispensabile ritagliarsi del tempo per scoprire i pub più belli. C'è il The Mayflower, risalente al XVIII secolo, con travi di legno, cucina locale e vista sul Tamigi. Bello anche il Sir Richard Steele, nel parco di Hampstead, tra animali impagliati, quadri e oggetti di ogni genere. E anche lo Ye Olde Cheshire Cheese, con le sue cantine sotterranee. Imperdibile il The Windsor Castle, nel cuore di Nothing Hill.
 
DA NON PERDERE Tra i pub storici e secolari, dobbiamo ricordare il The George Inn, nel Borough di Southwark, l'unico “galleried coaching inn” a Londra, ricostruito nel 1676 in seguito a un incendio. Lo Ye Olde Mitre, costruito sul terreno appartenente al vescovo di Ely nel 1546. The Prospect of Whitby,  a Wapping, costruito nel 1543, nel diciassettesimo secolo noto ritrovo di trafficanti e contrabbandieri. 
 
PERCHE’ NON ANDARCI Londra è la città più costosa al mondo in cui vivere e lavorare. Soprattutto i quartieri della sua zona ovest. Parliamo di Mayfair, Knightsbridge, Brompton, Kensington, Chelsea, South Kensington, Fulham, Belgravia, Holland Park, Notting Hill, St John's Wood, Marylebone e Soho. Si chiama Egerton Crescent, invece, la via più costosa, in assoluto, dell’Inghilterra. 
 
COSA NON COMPRARE Lasciate perdere tutti i souvenir, dalle tazze ai grembiuli da cucina, che rimandano alla famiglia reale. O quelli che fanno riferimento alla bandiera inglese. Meglio farsi un giro per il mercato dell'antiquariato di Portobello Road. O, anche se più caro, per la via commerciale più chic, la King's Road. Lì troverete tantissime idee per souvenir perfetti, adatti a tutti.
 
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese Regno Unito
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati