Cerca nel sito
Notting Hill Annie Lennox casa in vendita a Londra

Londra, il palazzetto di Annie Lennox in vendita

LUOGO DEL GIORNO - Notting Hill è uno dei quartieri londinesi più di tendenza: qui troverete di tutto, per il vostro shopping e per il vostro divertimento.

Londra, il palazzetto di Annie Lennox in vendita
Courtesy of @Casa.it
PERCHE’ SE NE PARLA Si trova a Notting Hill, a Londra, la bellissima casa di Annie Lennox, fondatrice e cantante degli Eurythmics. Ed ora è in vendita, al “modico” prezzo di 12 milioni di sterline, pari a circa 14.500.000 euro. Come riporta il blog Realestalker. 5 camere da letto, 4 bagni, saloni, sala da pranzo, cucina e un grande giardino tra Portobello Road e Notting Hill, compongono il palazzetto di quasi 450 mq. E’ stato costruito dall'architetto e illustratore topografico Thomas Allom nel 1853 in tipico stile vittoriano.

NOTTING HILL, LA LONDRA PIU' GOLOSA

PERCHE’ ANDARCI Notting Hill è uno dei quartieri più trendy di Londra. Si trova nella parte centro-occidentale della città, nelle strette vicinanze della Kensington High Street, di Holland Park, e del parco reale di Hyde Park.

DA NON PERDERE Questo quartiere è molto famoso per il celebre Mercato di Portobello, il più famoso e variegato tra i mercatini londinesi. Ma anche per il suo coloratissimo Carnevale Caraibico, che si svolge ogni anno durante l'ultimo fine settimana di agosto.

PERCHE’ NON ANDARCI Non è facile trovare una ragione per non vedere questo delizioso quartiere. Però, se proprio devo scrivere qualcosa, la zona non ospita le più grandi attrattive londinesi, quindi potrebbe passare in secondo piano.

COSA NON COMPRARE Souvenir a camionate, ma nulla di particolarmente caratteristico del quartiere, se non qualche mascherina qua e là che ricorda il suo celebre carnevale. Tra miniature di bus rossi e cabine telefoniche, cappelli a stelle e strisce e magneti dalle forme più bizzarre, consigliarvi cosa non prendere è davvero dura.

 

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100