Cerca nel sito
Londra Inghilterra Royal Baby Famiglia Reale

Londra ha la sua "Royal Girl": si chiamerà Diana?

La capitale britannica si tinge di rosa per celebrare la prima nascita femminile della dinastia reale dopo 65 anni

Londra, famiglia reale, corteo
Courtesy of ©istockphoto
Londra
PERCHE' SE NE PARLA Londra si tinge di rosa per celebrare la prima nascita femminile della dinastia reale dopo 65 anni: la Tower Bridge e la vetta della torre della Bt hanno avuto delle illuminazioni colorate a lei dedicate. Dopotutto si tratta di un vero e proprio evento internazionale: Kate Middleton e il Duca di Cambridge William Arthur Philip Louis stanno ricevendo auguri e visite da tutte le famiglie più importanti del mondo. Grande attesa anche per il nome: sarà Alice, Olivia, Charlotte o Diana? La risposta arriverà domani. 
 
PERCHE' ANDARCI Indubbiamente una delle città più belle, moderne e chiacchierate del mondo. Ma Londra è anche una delle più cosmopolite e la più turistica in Europa. Qui hanno sede numerose istituzioni, organizzazioni e società internazionali, ma anche tantissimi musei, teatri e sale da concerto. Il Big Ben, il British Museum, il Tate Modern, la National Gallery e il London Eye sono tra le attrattive turistiche più visitate al mondo.
 
DA NON PERDERE Se volete scoprire i luoghi "reali" più importanti, partite da Palazzo di Westminster, conosciuto anche come la Casa del Parlamento, dove le due Camere del Parlamento del Regno Unito (la Camera dei Lord e la Camera dei Comuni) conducono le loro sedute. Proseguite con l'Abbazia di Westminster, dove si svolgono le incoronazioni e le sepolture dei monarchi britannici, e con Buckingham Palace, residenza londinese della famiglia reale, con le sue 600 stanze e 16 ettori di parco. E terminate con Kensington Palace: costruito nel XVII secolo, è la loro residenza di lavoro.
 
PERCHE' NON ANDARCI Per chi pensa che vivere a Londra offra una condizione di vita decisamente migliore rispetto a quella italiana, qualche piccolo appunto: casa, costo della vita e crescita della popolazione sono, secondo i residenti, le questioni più urgenti da affrontare. Negli ultimi cinque anni i prezzi delle abitazioni sono aumentati del 50% in quattro anni, più contenuto l'aumento degli affitti. Al quarto posto tra i dossier più caldi per gli amministratori c'è il lavoro: solo un inglese su quattro è convinto di poter trovare un impiego simile in caso di perdita del posto.
 
COSA NON COMPRARE Lasciate perdere tutti i souvenir, dalle tazze alle calamite, dalle magliette ai grembiuli da cucina, che rimandano alla famiglia reale. Meglio farsi un giro per il mercato dell'antiquariato di Portobello Road. O, anche se più caro, per la via commerciale più chic, la King's Road.
 

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese Regno Unito
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati