Cerca nel sito
Long Island morte Lou Reed

L'isola di Lou Reed

LUOGO DEL GIORNO - Una delle più belle isole d'America, ricca di cultura e di attrazioni: qui il tenore di vita è molto alto.

long island
Courtesy of @nymag.com
PERCHE’ SE NE PARLA L’incantevole Long Island, l'isola della costa orientale degli Stati Uniti, situata a New York e Connecticut, è stata la sua casa per tanto tempo. Oggi la città è in lutto, come anche tutto il mondo, musicale e non solo. Lou Reed, l’angelo del male, il simbolo del rock, sempre tormentato e gran ricercatore di nuovi stili, è morto all’età di 71 anni. Long Island racconta la sua vita e la sua musica: a Freeport crebbe, presso la Syracuse University studiò giornalismo, regia cinematografica e scrittura creativa. E sempre qui iniziò a spegnersi lentamente, presso il Southampton Hospital.

ADDIO A LOU REED, POETA DEL ROCK

PERCHE’ ANDARCI Long Island è nota per il suo benessere e per l'alta qualità della vita. La contea di Nassau è la seconda per reddito pro capite nello Stato di New York e la sesta più ricca degli Stati Uniti. Inoltre le contee di Nassau e Suffolk hanno il secondo più basso livello di criminalità negli Stati Uniti.

DA NON PERDERE Della Contea di Suffolk sono famose le numerose cittadine che si trovano sul mare, inclusi gli Hamptons.



PERCHE’ NON ANDARCI E’ indubbio che la vera attrazione di New York sia Manhattan, con tutte le sue attrazioni ed interessi. Ma, un consiglio, ritagliate un giorno della vostra vacanza americana per assaporare l’atmosfera dell’isola.

COSA NON COMPRARE Souvenir a fiumi in tutte le città: dalle tazze alle penne, dai quadri alle magliette. Se vi piace il ricordo ben brandizzato dalla scarsa qualità, non rimarrete delusi.


 


Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati