Cerca nel sito
Cina Enterprise Star Trek Fujian

L'Enterprise di Star Trek sbarca in Cina

L'incredibile navicella spaziale è atterrata nella provincia del Fujian: ecco cosa fare in questa zona del continente asiatico... 

Enterprise di Star Trek
Courtesy of©Casa.it
Enterprise di Star Trek
PERCHE' SE NE PARLA La navicella spaziale di Star Trek atterra in Cina, a Fuzhou. La società cinese Net Dragon Websoft ha il suo quartier generale sulla Enterprise, la famosa e iconica navicella spaziale di Star Trek. L'edificio è stato fortemente voluto dal presidente della società che sviluppa videogiochi, Liu Dejian, secondo Forbes, uno degli uomini più ricchi di tutta la Cina. Per costruire l'ufficio navicella, il magnate dei videogiochi, ha dovuto sborsare ben 160 milioni di dollari, secondo il blog di Casa.it, e attendere 4 anni prima della fine dei lavori. L'edificio è lungo 260 metri e largo 100 metri e ospita uffici su 6 piani. L'Enterprise si trova nella città di Fuzhou,nella provincia del Fujian, nel sud-est della Cina. Per poter costruire la navicella, Liu ha dovuto comprare i diritti d'autore USS Enterprise dalla CBS, l'emittente statunitense che ha prodotto Star Trek.

Leggi anche: Star trek perde (di nuovo) Roberto Orci
 
PERCHE' ANDARCI Fuzhou è il capoluogo della provincia, dove i grattacieli crescono come funghi; Chongwu ha molte belle spiagge nei paraggi, mentre Quanzhou è il maggior porto della provincia, citata da Marco Polo nel suo Milione con il nome di Zaiton. Meizhou è l'isola con il tempio dedicato alla dea del mare, mentre i Monti Wuyi fanno parte del patrimonio Unesco, come anche la Contea di Yongding. Per gli amanti della natura anche Taining Town, geo parco Unesco vicino Sanming.
 
DA NON PERDERE Tra i luoghi di interesse principali, segnaliamo l'isola di Gulangyu, soprattutto per la sua natura e per le presenze di antiche rovine, gli affascinanti templi di South Putuo, quello di Kaiyuan e di Xichan, mentre Kinmen racconta la guerra tra nazionalisti e comunisti. 
 
PERCHE' NON ANDARCI Le ragioni sarebbero diverse: innanzitutto la mancanza di vere attrattive turistiche, quelle che giustificherebbero un viaggio dall'Italia poco economico e poco pratico. Regione da visitare solo se compresa in un tour ben più ampio.

COSA NON COMPRARE Religioni, draghi e animali sono i principali soggetti dei souvenir di questa regione: tutti talmente kitsch da regalare perle fantastiche, come elefanti rosa con simpatiche signorine e draghi da scrivania. I cinesi sono bravi, si sa.

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati