Cerca nel sito
Leicester Inghilterra scoperta archeologia

Leicester, scoperta la casa dove visse Lady Jane Grey

Un piccolo posto da visitare, che propone duemila anni di storia

Leicester, Inghilterra
@iStock
Leicester, Inghilterra
PERCHE' SE NE PARLA
Scoperta nel Bradgate Park, a Leicester, la casa originale di Lady Jane Grey, regina d'Inghilterra e d'Irlanda per soli nove giorni, dal 10 al 19 luglio 1553. Si ritiene che questi edifici in pietra costituiscano la sua dimora originale. Gli archeologi dell'Università di Leicester, per portare alla luce la storia sepolta in queste terre, vi lavorano sin dal 2015. Il co-direttore del progetto, il dott. Richard Thomas della Scuola di Archeologia e Storia Antica dell'Università, ha dichiarato: "Mentre Bradgate House è un sito così iconico, si sa molto poco sulla struttura stabile e su come questa sia cambiata nel tempo. Le prove in nostro possesso suggeriscono che la casa che Lady Jane Grey avrebbe riconosciuto, potrebbe sembrare molto diversa da quella che vediamo oggi."

PERCHE' ANDARCI
Bradgate Park è un parco pubblico nella foresta di Charnwood, nel Leicestershire, in Inghilterra. Copre una superficie di 340 ettari, e si trova tra i villaggi di Newtown Linford, Anstey, Cropston, Woodhouse Eaves e Swithland. Qui si trovano due famosi monumenti, la torre di St John e il monumento ai caduti. Il parco fa parte del Bradgate Park e del sito di interesse scientifico speciale di Cropston.

DA NON PERDERE
Leicester è una città unica, un posto meraviglioso da visitare, con oltre duemila anni di storia. Questa combina le migliori tradizioni inglesi con attività multiculturali dal sapore cosmopolita. Tanti i luoghi all'avanguardia, tra cui il Curve Theatre, il centro commerciale Highcross Leicester e il National Space Center, dedicato alle scienze dello spazio e all'astronomia. In città si svolgono inoltre tanti interessanti appuntamenti, eventi e festival.

PERCHE’ NON ANDARCI 
Quasi a metà strada tra Manchester e Londra, può essere una buona tappa per una pausa "on the road". Una sosta di mezza giornata potrebbe, però, essere più che sufficiente...
 
COSA NON COMPRARE 
L'influenza londinese, tra gli scaffali dei negozietti, si sente eccome: tra i souvenir più gettonati gli apribottiglie a forma di guardia inglese e le tazze con l'immagine dei bus rossi. Ma a Leicester c'è anche una forte passione per il calcio, con magliette e sciarpe, più o meno ufficiali. Ma tra gli scaffali anche i terribili piatti in ceramica con le foto della città. De gustibus, si dice.
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese Regno Unito
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati