Cerca nel sito
Amsterdam Paesi Bassi Olanda Altezza Parchi divertimento

L'altalena più alta d'Europa é ad Amsterdam

Brividi ad alta quota in cima all' A'DAM Tower. Ecco gli altri indirizzi per gli amanti dell'altezza e della velocità...

Over the Edge, Amsterda, Altalena
Over theEdge
Over the Edge
PERCHE' SE NE PARLA Gambe all'aria con vista sul canale. Ad Amsterdam, nella parte superiore del grattacielo A'DAM Tower, di fronte alla stazione centrale, è stato inaugurato Over the Edge. Si tratta dell'altalena più alta d'Europa, con i suoi 100 metri di altezza, ed è aperta a tutti, dalle 10 alle 22, senza limiti di età. Il biglietto costa 5 euro. Inaugurata lo scorso maggio, è stato già visitata da più di 100.000 persone.
 
PERCHE’ ANDARCI Certo, le attrattive più famose di Amsterdam sono arcinote: il Van Gogh Museum e il Rijksmuseum sono le più gettonate dagli amanti dell'arte. Imperdibile è Piazza Dam; Leidseplein è uno dei centri della vita notturna e del divertimento; Vondelpark per una passeggiata nel verde. Ma se avete voglia di altre grandi altezze per sentirvi un po' padroni della città, segnate quest'altro nome: la Rembrandt Tower, alta 150 metri  e 36 piani. Terminata il 1994, è stato progettato dagli architetti Peter de Clercq Zubli e Tom van der Put.
 
DA NON PERDERE A circa un'ora di auto c'è Duinrell, un parco divertimenti che propone anche, per i più audaci, le montagne russe e il mulino: entrambe propongono altezza e velocità. Più distante dalla capitale, purtroppo, è Efteling è il parco a tema olandese per eccellenza, che dal 1952 accoglie i visitatori in un 'Mondo di Meraviglie'. Nel Regno dell'Avventura, uno dei quattro a disposizione, potrete sperimentare l'eccitazione e il brivido delle montagne russe e di altre attrazioni. 
 
PERCHE’ NON ANDARCI Amsterdam è una città molto rigorosa e non è improbabile che possiate avere problemi con la legge. Attenzione agli alcolici per strada, sono vietati. E non fotografate le prostitute del quartiere. Qui i vigili hanno il verbale facile.   
 
COSA NON COMPRARE La quintessenza dello shopping si trova tra la stazione centrale e la Muntplein, e tra il Dam e la Kalverstraat: qui troverete empori e negozi di calzature, antiquari e gioiellerie, negozi di moda e arredamento. Tra bambini che si baciano e zoccoli olandesi, miniature di mulini a vento e tulipani, avrete l’imbarazzo della scelta.
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese Olanda
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati