Cerca nel sito
Finn hudson glee morte cory Monteith alberta canada

L'Alberta in lutto: addio a Finn Hudson

LUOGO DEL GIORNO - Nella bella Calgary nacque Cory Monteith, 31 anni, uno dei attori principali del telefilm Glee

calgary
Courtesy of Wikipedia.org
PERCHE’ SE NE PARLA  Cory Monteith, il noto Finn Hudson del telefilm Glee è morto, solo, in una stanza d'albergo. Aveva solamente 31 anni la star nata a Calgary, in Alberta, nel territorio canadese. Ancora non confermate le cause del decesso, forse overdose: servirà l'autopsia di oggi per fare chiarezza.  

PERCHE’ ANDARCI Calgary è la città più grande della provincia canadese dell’Alberta. Gli elementi che rendono celebre questa città sono l’ecoturismo e gli sport invernali e nei dintorni sorge un gran numero di stazioni di villeggiatura. 

DA NON PERDERE
Calgary ospita, nel mese di luglio di ogni anno, il famoso festival con rodeo "Calgary Stampede": se avete voglia di qualcosa di davvero tradizionale, non perdete quest'appuntamento. Oppure, se siete appassionati di sport invernali, non perdete il palazzetto dell'hockey su ghiaccio, il Scotiabank Saddledome e l' Olympic Oval per il pattinaggio su ghiaccio.

PERCHE’ NON ANDARCI
L’inverno qui è davvero molto freddo, con temperature medie invernali che si aggirano intorno ai -10 °C. Meglio d'estate, quando raggiungono una media di 15-16°C.

COSA NON COMPRARE
Più che ceramiche, portachiavi e osceni oggettini da dimenticare su qualche scaffale, approfittate delle contaminazioni selvagge e naturalistiche di questi luoghi: molto carini i cappelli da rodeo e gli stivali che fanno tanto Far West. 

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati