PERCHE’ SE NE PARLA Cory Monteith, il noto Finn Hudson del telefilm Glee è morto, solo, in una stanza d'albergo. Aveva solamente 31 anni la star nata a Calgary, in Alberta, nel territorio canadese. Ancora non confermate le cause del decesso, forse overdose: servirà l'autopsia di oggi per fare chiarezza.
PERCHE’ ANDARCI Calgary è la città più grande della provincia canadese dell’Alberta. Gli elementi che rendono celebre questa città sono l’ecoturismo e gli sport invernali e nei dintorni sorge un gran numero di stazioni di villeggiatura.
DA NON PERDERE Calgary ospita, nel mese di luglio di ogni anno, il famoso festival con rodeo "Calgary Stampede": se avete voglia di qualcosa di davvero tradizionale, non perdete quest'appuntamento. Oppure, se siete appassionati di sport invernali, non perdete il palazzetto dell'hockey su ghiaccio, il Scotiabank Saddledome e l' Olympic Oval per il pattinaggio su ghiaccio.
PERCHE’ NON ANDARCI L’inverno qui è davvero molto freddo, con temperature medie invernali che si aggirano intorno ai -10 °C. Meglio d'estate, quando raggiungono una media di 15-16°C.
COSA NON COMPRARE Più che ceramiche, portachiavi e osceni oggettini da dimenticare su qualche scaffale, approfittate delle contaminazioni selvagge e naturalistiche di questi luoghi: molto carini i cappelli da rodeo e gli stivali che fanno tanto Far West.