Cerca nel sito
Iron Man 3 Miami tour film location

La Miami di Iron Man 3

LUOGO DEL GIORNO - Esce oggi nei cinema il terzo capitolo della saga del supereroe Marvel, ambientata prevalentemente a Miami...

La Miami di Iron Man 3
Courtesy of www.shelborne.com
PERCHE’ SE NE PARLA Esce oggi nelle sale italiane "Iron Man 3", ultimo capitolo della grande saga che vede Robert Downey Jr. nei panni del supereroe Iron Man. Nel nuovo episodio il brillante playboy miliardario Tony Stark combatte contro nuovi nemici e nuove complesse situazioni. Durante le quali riuscirà a sopravvivere anche senza la sua armatura ed i suoi dispositivi. Si fa viva anche una minaccia biotecnologica: il virus Extremis, realizzato da Aldrich Killian (Guy Pearce), trasforma la fisiologia umana e rende persone come superesseri. Un’arma perfetta per il terrorista Mandarino, il nuovo villain del film. Fortunatamente ad aiutare il supereroe ci sarà l'attrice inglese Gwyneth Paltrow, nel ruolo di Pepper Potts.

IRON MAN 3: LEGGI L'INTERVISTA A ROBERT DOWNEY JR SU FILM.IT

PERCHE’ ANDARCI New York è sempre New York. Ed è questa la location principale, la più scenografica, di tutto il film. Ma anche Miami gioca un ruolo fondamentale. E’ il capoluogo della Contea di Miami-Dade, ed è la seconda città della Florida, ma l'area urbana nel suo complesso è di gran lunga la più popolata dello stato. Sicuramente la sua attrattiva più famosa sono le 35 miglia di spiaggia bianca, da South Beach fino a Sunny Isles. Le più affollate sono proprio quelle di South Beach, mentre risalendo verso il nord diventano via via meno congestionate. Attualmente la più trend è Nikki.

DA NON PERDERE Le riprese del film iniziarono il 23 maggio 2012 negli EUE/Screen Gems Studios di Wilmington nella Carolina del Nord, per poi spostarsi dopo venti giorni a Cary. Tra il 19 luglio e il 1º agosto vennero effettuate alcune riprese a Oak Island, sempre in Carolina del Nord. Poi, ad ottobre, nei pressi di Dania Beach, nel sud della Florida, e a Miami, presso Villa Vizcaya e all'interno del Miami Beach Resort di Miami Beach.

PERCHE’ NON ANDARCI Miami è la città più a sud degli Stati Uniti e in estate il caldo è davvero insopportabile. L'alta stagione è l'inverno, quando però la città è troppo affollata.

COSA NON COMPRARE Borse, targhe automobilistiche e tazzine da caffè. In questi shop c’è di tutto. Fate i furbi: un telo mare dalla Florida potrebbe farvi sfigurare in qualsiasi spiaggia italiana. E risparmiate spazio in valigia all’andata. 

IRON MAN 3: LA RECENSIONE DI FILM.IT

IRON MAN 3: LEGGI L'INTERVISTA A ROBERT DOWNEY JR SU FILM.IT

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati