Cerca nel sito
maremma vanessa incontrada avviso di garanzia

La Maremma di Vanessa Incontrada

LUOGO DEL GIORNO - In questo luogo incantevole racchiuso tra il promontorio di Piombino e Punta Ala, è cresciuta la bella attrice italo spagnola

Follonica
PERCHE’ SE NE PARLA La bella Follonica l’ha vista crescere e sognare: ha mosso qui i primi passi, dapprima come studentessa e poi come modella, l'attrice Vanessa Incontrada. Su cui, purtroppo, oggi pende una Spada di Damocle. Ha, infatti, ricevuto un avviso di garanzia in cui si ipotizza il reato di dichiarazione dei redditi infedele. A Incontrada viene contestato di aver evaso il fisco per l'attività di una società a lei collegata: l'ammontare della somma è stata quantificata in 83mila euro.

PERCHE’ ANDARCI Follonica si trova al centro dell’omonimo golfo, tra il promontorio di Piombino e Punta Ala, vicino l’Isola d’Elba. La città, bagnata dal Mar Tirreno, è la seconda città della provincia per numero di abitanti dopo il capoluogo, oltre ad essere il centro principale delle Colline Metallifere.

DA NON PERDERE Tante le cose da vedere, tra cui la Chiesa di San Leopoldo, consacrata nel 1838 e progettata da Alessandro Manetti e Carlo Reishammer. È l'unica chiesa italiana con il frontone in ghisa (più precisamente il pronao, il rosone e l'abside). Per proseguire con l'Area ex ILVA, sito di interesse del Parco tecnologico archeologico delle colline metallifere grossetane.

PERCHE’ NON ANDARCI E’ uno dei tanti luoghi da visitare durante una lunga vacanza toscana: una tappa, bella com’è, è più che doverosa.


COSA NON COMPRARE Gli autoctoni sono molto fieri della gadgetistica relativa alla scritta “Follonica”. Ok, questioni di gusti…

 

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati