Cerca nel sito
The Walking Dead Telefilm location Atlanta Georgia

La Georgia di The Walking Dead: le location più belle

Dalla capitale di Atlanta con le case dei protagonisti, sino alla fattoria di Hershel e a Woodbury: un viaggio incredibile per ricordare le gesta di Rick e soci

The Walking Dead, telefilm, location
Courtesy of ©www.roamersandlurkers.com
The Walking Dead
PERCHE’ SE NE PARLA Da Atlanta alla stazione Terminus, sulle orme degli zombie del celebre telefilm The Walking Dead, di cui comincia oggi la quinta stagione, alle 21 su FOX, a sole 24 ore dalla messa in onda americana. Per una delle serie più di successo di sempre, confermata anche per una sesta stagione. Sviluppata da Frank Darabon, tre volte candidato all'Oscar, e basata sui fumetti di Robert Kirkman, Tony Moore e Charlie Adlard, racconta le vicende di un gruppo di sopravvissuti ad un’apocalisse di zombie, capitanati dal poliziotto Rick Grimes (Andrew Lincoln), dal figlio Carl, il silenzioso Daryl, Carol, Glen e la sua fidanzata Maggie, e la temeraria  Michonne. La quarta stagione si è conclusa con l'arrivo di Rick e il suo gruppo a Terminus, una misteriosa stazione ferroviaria da cui proveniva un segnale radio che invitava tutti i vivi a raggiungere la location. 

LEGGI L'INTERVISTA A ANDREW LINCOLN SU FILM.IT
 
PERCHE’ ANDARCI Ad Atlanta, capitale della Georgia, si consuma tutta la prima stagione: Rick si sveglia nell’Atlanta Mission, allora in fase di ristrutturazione. Ma la skyline di Atlanta è presente in lontananza in molti episodi. Anche la casa di Morgan, il primo personaggio secondario apparso nella serie, e quelle di Rick si trovano tra le vie di Atlanta, rispettivamente a 817 Cherokee Ave e Ormond St SE & Rawlins St SE. Presso il Norfolk Southern Building, invece, Merle Dixon, fratello di Daryl, viene ammanettato e abbandonato. Il Center for Disease Control and Prevention (o CDC) si incontra durante la fine della prima stagione: si trova a Druid Hills.

DA NON PERDERE Tra le campagne della Georgia, nell’America Rurale, si trova la fattoria di Hershel, seconda stagione, dove si sono incontrati nuovi comprimari. A meno di 30 chilometri di distanza da questa, la famosa prigione dove si rifugiano per tutta la terza stagione: si tratta della West Central Prison. Anche Woodbury, la città del Governatore, esiste davvero: si trova a Meriwether County, nello stato della Georgia. Ma le riprese, invece, sono girate nella vicina città di Senoia.

PERCHE’ NON ANDARCI Andandoci da soli si rischia di non riconoscere i luoghi del vostro telefilm preferito, soprattutto quelli della quarta stagione. E rischiereste di mancare tantissime chicche. Meglio munirsi di tour specializzato, come quelli proposti su walkingdeadlocations.com.

COSA NON COMPRARE Oltre ai gadget ufficiali del telefilm, non sarà difficile imbattervi, una volta giunti sui suoi luoghi, in rivenditori che offrono tazze, magliette e persino collane con orecchie umane.   
 

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione Georgia
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100