Cerca nel sito
Milano Salone del Mobile Fuorisalone

La design week milanese entra nel vivo

Il Salone del Mobile ed il Fuorisalone portano Milano al centro dell’attenzione internazionale

Fuorisalone Milano
LaPresse
Installazione al Fuorisalone 2016
PERCHE’ SE NE PARLA
Evento principe nel panorama internazionale, il Salone del Mobile e il suo ‘alter ego’ Fuorisalone hanno reso ufficialmente Milano la capitale del design. Di anno in anno gli eventi si sono moltiplicati a dismisura, arrivando oggi a contare 5 Saloni in Fiera, e ben 12 percorsi in giro per la città sotto l’egida del Fuorisalone. Tra arredamento per la casa, ufficio, bagno, luci, e complementi d’arredo, installazioni, allestimenti ultra-contemporanei, la settimana dal 3 al 9 aprile è una delle più movimentate del capoluogo meneghino. 
 
PERCHE’ ANDARE
Se il Salone che si tiene nella Fiera di Rho è più ‘ufficiale’ e interessante specilamente per gli addetti ai lavori o per chi cerca ispirazione per arredare, il Fuorisalone è un vero tripudio di creatività e socialità. Passeggiare tra una folla internazionale tra le vie della zona Tortona, Brera o di Lambrate, entrare nei cortili, nelle boutique, negli atelier degli artisti, sorseggiare una bibita al sole tra un’installazione e l’altra è un vero piacere. Durante la design week Milano diventa particolarmente vivace e divertente.
 
DA NON PERDERE
Seguite i percorsi del Fuorisalone consultando il programma qui per scoprire gli eventi che più vi interessano. Imperdibile è sicuramente la Zona Tortona, vero fulcro dell’evento. Ma negli anni anche la Zona Lambrate si è distinta per il suo carattere più ‘giovane’ e informale. 
 
PERCHE’ NON ANDARE
Milano è una città piuttosto cara, e durante la design week diventa quasi inaccessibile. Affittare una stanza per dormire può diventare un lusso, mangiare e bere in giro può non essere un’esperienza spiacevole per il portafogli. Organizzatevi. 
 
COSA NON COMPRARE
Non ci sono veri e propri ‘souvenir’ da portare a casa dal Salone del Mobile e dal Fuorisalone. Potete acquistare qualche gadegt, o intascarvi quelli in omaggio presso alcuni espositori, ma difficilmente vi porterete a casa un bell’oggetto se non pagandolo profumatamente. 
 
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione Lombardia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati