Cerca nel sito
Carnevale 2014 eventi croazia fiume

La Croazia inaugura il Carnevale 2014

LUOGO DEL GIORNO - Sei settimane di festa, tra maschere e concerti, in una delle più belle e importanti città della Croazia

fiume croazia
Courtesy of @Wikipedia
PERCHE’ SE NE PARLA A Fiume è arrivato il Carnevale: con la consueta cerimonia della consegna delle chiavi, la città sarà oggi invasa da maschere, volutamente "brutte" per esorcizzare le "forze del male". Ma la festa continua, con eventi e concerti, sino al gran finale, dieci giorni di parate e festeggiamenti che culmina prima con la Sfilata dei bambini (il 22 febbraio) e poi con la Sfilata Internazionale del Carnevale di Rijeka (il 2 marzo).

PERCHE’ ANDARCI Maggior porto commerciale della Croazia, Fiume è la seconda città per economia e il primo mercato del pesce del Quarnaro per qualità e fornitura. Oggi la città è molto attiva nella cantieristica navale. Un’ottima tappa per scoprire la storia italiana e croata del Novecento.

DA NON PERDERE Il Korzo è una delle zone principali della città, con la sua Torre, vero simbolo di Fiume. Da non perdere anche il Castello di Trsat del XIII secolo, successivamente restaurato in stile neogotico, ospita una galleria d'arte ed è location per eventi e concerti. Belle anche le Chiese di San Vito, del 1638, e dei Cappuccini, XIV secolo.

PERCHE’ NON ANDARCI Poche le attrazioni turistiche, ma rimane comunque una buona meta, specialmente in alcuni periodi dell’anno.

COSA NON COMPRARE Bando al kitsch: se volete comprare qualcosa di caratteristico, per voi o per i vostri cari, puntate al moretto (Morcic), tradizionale gioiello di Rijeka, o a una bottiglia di Maraschino, il liquore con le amarene marasca. 

LE SPIAGGE PIU' BELLE DELLA CROAZIA: LE FOTO
CROAZIA: LOSTOVO, QUI IL CIELO E' PIU' PULITO
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese Croazia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati