Cerca nel sito
Kyoto Giappone Classifica città più belle Italia viaggi

Kyoto nominata la città più bella del mondo

Travel + Leisure: la capitale imperiale giapponese batte tutti, ma l'Italia si  aggiudica due città nella top ten

Kyoto
Stock photo © Sean Pavone
Kyoto
PERCHE' SE NE PARLA E' Kyoto la città più bella del mondo: nella classifica stilata da Travel + Leisure, la capitale imperiale giapponese, Kyoto, conquista il primo posto, per la seconda volta di seguito, grazie ai suoi templi e ai famosi giardini botanici. La graduatoria, stilata con le valutazioni dei quasi cinque milioni di lettori della rivista newyorkese, però premia anche l'Italia, con ben due località in classifica: Roma e Firenze. E mica è poco.
 
PERCHE' ANDARCI Kyoto è una città ricchissima di monumenti, e non solo nel centro storico. Tra le attrattive "top", ci sono il Santuario Kiyomizudera, con i suoi negozietti di ceramica e di souvenir, il Santuario Heian, con il suo celebre giardino, il Tempio Kinkakuji (Tempio del Padiglione d'Oro), e il Tempio Ryoanji, che comprende il più famoso giardino roccioso di tutto il Giappone. 
 
DA NON PERDERE Da non perdere, ovviamente, il Palazzo Imperiale ed il Castello Nijo, ma cercate di visitare anche il Museo di Kyoto ed il quartiere dello shopping di Shijo-Kawaramachi, facendo poi tappa presso il Gion Corner dove spesso si svolgono eventi e manifestazioni culturali. Bella anche la città di Uji, a 20 minuti di treno dal centro di Kyoto, famosa per il suo tè e per il Tempio di Byodo-in, Patrimonio Unesco.
 
PERCHE' NON ANDARCI Il Giappone costa, si sa, ma non è comunque un viaggio proibitivo. Si tratta di fare dei sacrifici, e magari di cercare soluzioni più economiche e un po' meno comode. In media, il costo del biglietto standard Italia-Giappone è sugli 800 €, ma a volte si trovano anche occasioni a metà prezzo. Per il pernottamento potreste spendere anche 40 euro a persona. Per i trasporti meglio cercare un pass che comprenda viaggi illimitati a seconda delle vostre esigenze, ma sono mediamente costosi. Risparmierete sul vitto: pranzi a 10 euro e cene intorno ai 20. Certo, bisogna saper cercare per bene...
 
COSA NON COMPRARE Il numero dei punti vendita "Tutto a 100 ¥" è in costante aumento: li troverete vicino alle stazioni e nei quartieri commerciali, con una vasta scelta di articoli, dai prodotti alimentari agli oggetti d'uso quotidiano. Se siete degli appassionati di elettronica, muovetevi verso il quartiere di Akihabara: tantissimi articoli vi aspettano, ma volete mettere con i bellissimi kimoni, con le tradizionali sculture delle divinità locali e con le classiche amenità made in Japan?

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100