PERCHE’ SE NE PARLA Kyoto, sede principale della grandissima azienda videoludica Nintendo, ospiterà una conferenza stampa che potrebbe preannunciare l’arrivo di un nuovo Nintendo Direct. Dopo diversi appuntamenti dedicati a Nintendo 3DS, questa volta si torna a parlare di Wii U. Ma nelle prossime ore, si spera, se ne capirà di più. O bisognerà per caso aspettare l’E3 2013 di giugno a Los Angeles?
PERCHE’ ANDARCI E’ stata la capitale del paese per più di un millennio ed è nota in tutto il mondo come "la città dei mille templi". Essendo stata quasi risparmiata dalla seconda guerra mondiale, è considerata il più grande reliquiario della cultura giapponese. I monumenti storici dell'antica Kyoto sono stati dichiarati patrimonio dell'umanità dall'UNESCO.
DA NON PERDERE Non dimenticate di visitare i bellissimi Giardini zen della città: sono annessi ai templi e inducono alla meditazione. Al loro interno viene riprodotto un paesaggio, utilizzando pietre, ghiaia, muschio e piante.
PERCHE’ NON ANDARCI La città non dispone di un proprio aeroporto: è servita dai due scali internazionali di saka e del Kansai.
COSA NON COMPRARE La fantasia dei giapponesi non ha limiti, ma evitate di acquistare troppi oggettini soprammobili: la tecnologia qui costa davvero poco. E ho detto tutto.