Cerca nel sito
Nelson Mandela ospedale Sudafrica condizioni gravi

Johannesburg in preghiera

LUOGO DEL GIORNO - A Johannesburg vi è Houghton, dove Nelson Mandela, attualmente in condizioni gravissime, risiedette...

Johannesburg
PERCHE’ SE NE PARLA A Johannesburg, nel Sudafrica, Nelson Mandela ha avuto la sua formazione universitaria. Una città che l’ha visto crescere, “combattendo” e predicando per la pace e l’amore. Ed oggi Nelson Rolihlahla Mandela, primo presidente a essere eletto dopo la fine dell'apartheid, nonché premio Nobel per la pace nel 1993, che versa in condizioni gravissime, riceve una preghiera di speranza da parte della sua città, del suo Paese, e di tutto il resto del mondo. I medici stanno facendo quanto possibile per la vita di Nelson, che é in ospedale da 15 giorni a Pretoria per un'infezione polmonare.

PERCHE’ ANDARCI Capoluogo della provincia di Gauteng, è la città più popolosa del Sudafrica e la seconda più popolosa dell'Africa sub sahariana. Sede della Corte Costituzionale del Sudafrica e della Johannesburg Securities Exchange (JSE), è considerata il principale polo economico del paese, grazie soprattutto alle sue tante industrie diamantifere e manifatturiere.

DA NON PERDERE Tra i quartieri più noti di Johannesburg vi è Houghton, dove Nelson Mandela risiedette. All'esterno di Jo'burg sorge la township di Soweto, fondata appositamente per ospitare i sudafricani neri. Johannesburg è tra le città scelte per ospitare la Coppa delle Nazioni Africane 2013.

PERCHE’ NON ANDARCI La città è anche tristemente famosa per essere tra quelle con il più alto tasso di criminalità al mondo.

COSA NON COMPRARE Potrete sbizzarrirvi, prediligendo piccoli tessuti dai tanti colori. O piccole sculture tribali in legno. Che farsene, dopotutto, di un portacenere con l’immagine dei grattacieli della città?
 

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati