Cerca nel sito
Nelson Mandela funerali Sudafrica Johannesburg

Johannesburg in memoria di Nelson Mandela

LUOGO DEL GIORNO - Il capoluogo della provincia di Gauteng, la città più popolosa del Sudafrica, si prepara alla settimana commemorativa.

Johannesburg
Courtesy of @learningenglish.voanews.com
PERCHE’ SE NE PARLA A Johannesburg, nel Sudafrica, l’ultimo saluto a Nelson Mandela. Funzioni religiose di ogni fede vengono celebrate in tutto il Paese in onore del “guerriero della libertà”, scomparso giovedì scorso. E’ prevista per domani la cerimonia di commemorazione nazionale, mentre i funerali di Stato sono stati indetti per il 15 dicembre. Martedì l'omaggio dei grandi della Terra.

LE FOTO: DIECI LUOGHI PER CONOSCERE MANDELA

PERCHE’ ANDARCI Capoluogo della provincia di Gauteng, è la città più popolosa del Sudafrica e la seconda più popolosa dell'Africa sub sahariana. Sede della Corte Costituzionale del Sudafrica e della Johannesburg Securities Exchange (JSE), è considerata il principale polo economico del paese, grazie soprattutto alle sue tante industrie diamantifere e manifatturiere.

DA NON PERDERE Le autorità sudafricane dal canto loro inaugureranno una nuova statua dedicata a Nelson Mandela, posta davanti agli Union Buildings, la sede del governo, a Pretoria. La cerimonia si terrà il 16 dicembre, giorno nel quale in Sudafrica si celebra la Giornata della Riconciliazione.

PERCHE’ NON ANDARCI La città è purtroppo molto pericolosa: qua si nasconde (e neanche tanto) uno dei più alti tassi di criminalità al mondo.

COSA NON COMPRARE Potrete sbizzarrirvi, prediligendo piccoli tessuti dai tanti colori. O piccole sculture tribali in legno. Ma non sorprenderebbe se, sin dalle prossime ore, saranno distribuiti nuovi souvenir in memoria di Nelson Mandela. 

UN MOSAICO DI NOME SUDAFRICA
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati