Cerca nel sito
Irlanda Dublino Game of Thrones Telefilm Location

Irlanda, i 7 regni di Game of Thrones

LUOGO DEL GIORNO - Da Dublino a Sligo, dalla regione selvaggia del Connemara a Galway, dalla regione carsica di Burren all'anello di Kerry: un tour incredibile tra i luoghi più magici...

Irlanda, i 7 regni di Game of Thrones
Courtesy of @interact.discovernorthernireland.com
PERCHE’ SE NE PARLA L’Irlanda “fantasy” torna ad ospitare le incredibili vicende di Game Of Thrones. Domenica scorsa la HBO ha mandato in onda la prima puntata della quarta stagione, che oggi arriva anche in Italia, in lingua originale e coi sottotitoli, sul nuovo canale Sky Atlantic, e in italiano il venerdì della settimana seguente. La serie si basa sulla seconda parte di A Storm of Swords: Blood and Gold, il terzo volume della saga di George R.R. Martin. In totale sono previste otto stagioni.

PERCHE’ ANDARCI Un viaggio da non perdere, tra i luoghi che hanno dato vita alle più grandi telefilm e saghe fantasy, come Game Of Thrones e Il Signore degli Anelli. Da Dublino a Sligo (la Contea immortalata dai poemi di W.B. Yeats, vincitore del premio Nobel nel 1923), dalla regione selvaggia del Connemara a Galway, dalla regione carsica di Burren, con le scogliere di Moher, all’anello di Kerry (un circuito meraviglioso che fa il giro della penisola di Iveragh, a picco sull'oceano Atlantico).

IRLANDA, LA TERRA (REALE) DI  THOR E DI LOKI

DA NON PERDERE Evolution Travel propone un tour per scoprire la bellezza sconvolgente dell’Irlanda, con il suo fascino antico e misterioso, basato su leggende e fiabe popolate da elfi e spiriti. Si attraverseranno campagne verdissime e silenziose, disseminate di rovine di luoghi di culto e di tante dimore storiche importanti conservate con cura. Un viaggio alla scoperta delle Cave di Cushendun, dove hanno girato alcune scene Davos Seaworth e Melisandre, Castle Ward, nei luoghi del re Robert Barratheon, il Tollymore Forest Park, le Stormlands di Larrybane, la Downhill Beach, le Isole di Ferro e la Kings Road di Arya Stark.

PERCHE’ NON ANDARCI Un viaggio che va programmato in tempo, da studiare per le sue tappe e che, purtroppo, diventa molto complicato se non si dispone di mezzi propri.

COSA NON COMPRARE I maglioni delle Isole Aran, lavorati ai ferri o al telaio manuale, sono conosciuti in tutto il mondo. Se il vostro budget è limitato, puntate alla classica accoppiata sciarpe e guanti. Per lo meno è un ricordo utile. 

FOTO: DIECI COSE DA NON PERDERE A CORK

A proposito di location fantasy

IL TURISMO CHE INSEGUE GLI HOBBIT

IN NUOVA ZELANDA CON IL SIGNORE DEGLI ANELLI
 
A EDIMBURGO CON HARRY POTTER

NORVEGIA INCANTATA SULLE TRACCE DI HARRY POTTER

GLI HOTEL A PROVA DI TWILIGHT

LUOGHI DA VAMPIRO, INSEGUENDO TWILIGHT
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese Irlanda
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati