Cerca nel sito
Grecia Peloponneso tesoro Pylos Olimpo

In Grecia scoperto il grande tesoro del guerriero

Scoperta una tomba risalente a 3.500 anni fa: si trovava all'interno del palazzo di Pylos, nel Peloponneso...

Pylos, Grecia, Peloponneso
Courtesy of © Wikipedia
Pylos
PERCHE' SE NE PARLA Scoperto in Grecia un tesoro vecchio almeno 3mila anni: all'interno del palazzo di Pylos, nel Peloponneso, è stata rinvenuta la tomba di un guerriero risalente a 3.500 anni fa. Circa 1400 gli artefatti trovati al suo interno, tra cui gioielli d'oro e argento, coppe, vasi di bronzo, gemme scolpite e una spada dall'impugnatura ornata d'avorio e di oro. Si ritiene che il guerriero della tomba sia morto intorno ai 30 o 35 anni d'età, e probabilmente doveva esser stato uno dei leader dell'aristocrazia di Pylos.
 
PERCHE' ANDARCI Quella del Peloponneso è una regione ricca di storia, bellezze naturali e spiagge d'incanto. Gli amanti della natura apprezzeranno particolarmente l'isola di Elafonisos, uno dei grandi paradisi naturali in Europa. Poi c'è Mystra, un imperdibile museo a cielo aperto con le chiese dell'impero bizantino. Monemvasia è un'antica cittadina medievale a picco sul mare. 
 
DA NON PERDERE Olympia è sede nell'antichità del più importante santuario di Zeus e culla dei celebri Giochi Olimpici: da non perdere la visita del sito e del bellissimo museo. E poi, ovviamente, Pylos, famosa per il castello di Niokastro da cui potrete fotografare l'immensa baia di Navarino e sull'isola di Sfaktirìa, teatro della vittoria ateniese su Sparta.
 
PERCHE' NON ANDARCI Il Peloponneso offre la possibilità di effettuare tante escursioni lungo gli antichi sentieri, tra templi e antiche rovine, e tante visite guidate. Una vacanza perfetta per gli spiriti più avventurieri e per gli amanti della storia e dell'archeologia.
 
COSA NON COMPRARE Tantissimi i souvenir, che fanno riferimento soprattutto alla grande architettura e scultura. Forte anche la tradizione della ceramica, così da avere una validissima alternativa che fa contente le signore. Se proprio volete male a qualcuno, comprate il grembiule con il disegno dell'isola.

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese Grecia
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100