PERCHE’ SE NE PARLA In Germania, il bellissimo Europa Park si tinge di horror. E lo fa alla grande, battendo la concorrenza di Halloween. Per sette anni le Horror Nights hanno portato la festa del 31 ottobre nel parco a tema più grande della Germania. Le Horror Nights 2013 saranno all’insegna del Sette: sette saranno le attrazioni diabolicamente horror: “The Crypt”, “The Villa”, “Snow White”, “DEAD Inside”, “Take Away”, “Horror on Ice IV” e “Vampire’s Club” promettono piacevoli incubi e pelle d’oca. Il numero dei mostri è stato quadruplicato. Sino al 2 novembre 2013 zombies, mummie, vampiri e bestie sono di scena.
PERCHE’ ANDARCI Situato nella città di Rust, vicino a Friburgo, l’Europa-Park è il principale parco divertimenti tedesco ed uno dei maggiori in Europa, secondo per numero di visitatori ed estensione a Disneyland Paris, nel land di Baden-Württemberg. Conta più di 100 attrazioni meccaniche, tematiche e acquatiche, suddivise in 13 grandi aree tematiche riproposte nel contesto delle maggiori nazioni europee.
DA NON PERDERE Fra le principali attrazioni del parco, il mega Silver Star che, con i suoi grandi camelback, la drop iniziale di 73 metri e la lunghezza di 1620 metri, è uno dei più grandi in Europa.
LA STRADA DEGLI OROLOGI IN FORESTA NERA
PERCHE’ NON ANDARCI Come per molti parchi divertimento, arrivarci non è semplice: shuttle prenotati entro 72 ore in aeroporto, treni e autobus, lunghe tratte in autostrada. Ma siamo sicuri che ne varrà la pena.
COSA NON COMPRARE Peluche, foto, portachiavi e calamite: troverete davvero . Dopotutto cose vi aspettate di comprare in un parco divertimento?