Cerca nel sito
Savona Apple Museo Pc Liguria Mare

Il nuovo museo Apple a Savona

LUOGO DEL GIORNO - In Liguria tra mare, storia e cultura: ecco qualche consiglio per conoscere meglio la città dove sta per aprire il Museo dedicato alla Apple

Il nuovo museo Apple a Savona
PERCHE’ SE NE PARLA La storia dell’Apple in un Museo: dal personal computer alle periferiche, dagli accessori ai prototipi. Novemila pezzi della Apple hanno trovato una nuova sistemazione nella sede del nuovo museo a Savona nel 30esimo anniversario del lancio di Mac. I pezzi allestiti nella vecchia darsena della città ligure coprono tutto l'arco di attività della intuizione di Steve Jobs, dal mitico Lisa, pc negli anni 80, fino al Macintosh 128K, al Twentieth Anniversary Macintosh e al primo mouse.

PERCHE’ ANDARCI Benché non sia tra le più gettonate mete turistiche in Liguria, la città di Savona dispone di interessanti architetture, religiose e civili, di musei e di una buona vita, condizioni che la rendono meta piacevole per un weekend. Tra quelle religiose, annoveriamo la Cattedrale dell'Assunta e la Cappella Sistina, il Santuario di Nostra Signora della Misericordia e l’Oratorio di Nostra Signora di Castello.

DA NON PERDERE Tra le architetture civili, non dimenticate di vedere Palazzo Della Rovere, opera dell'architetto Giuliano da Sangallo, risalente alla fine del XV secolo, e Palazzo Gavotti, sede della Pinacoteca comunale.

PERCHE’ NON ANDARCI Temperature piacevoli durante tutto l’anno, a pochi passi dal buon mare. Per una piccola gita in tranquillità.

COSA NON COMPRARE Il mercato dei souvenir non offre molto kitsch, per fortuna. Se volete qualcosa di artigianale e artistico, puntate alle lavorazioni del vetro e della ceramica, di antica tradizione.

 

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per territorio
Seguici su:
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati