Cerca nel sito
Chicago America Transformers 4 location film

I Transformers amano Chicago

Il quarto capitolo dei robottoni più accattivanti della storia mondiale è stato girato nella città americana. Eppure c'era anche un po' di Cina

Chicago, Transformers 4
Courtesy of @www.nbcchicago.com
Chicago
PERCHE’ SE NE PARLA Con l’uscita nelle sale cinematografiche del quarto capitolo, una conferma che non sorprende: i Transformers amano Chicago. Anzi, un amore che si trasforma in odio. A distanza di cinque anni dalla battaglia che l’ha distrutta, trasformandola in un campo di battaglia, la città americana è tornata ad essere teatro di nuovi pericolosi attacchi. A Mc Cormick Place Square si è avuto, infatti, il primo attacco dei Dinobot, mentre altre esplosioni si sono avute presso la Stevenson Expressway e all’angolo tra South Wacker Drive e West Monroe Street. Tanti i rimandi anche lungo la Wacker Drive. Ma se non avete notato nulla di Chicago all’interno del film, state tranquilli: i set sono stati modificati per riproporre una tipica città cinese. Ah, questi americani…
 
PERCHE’ ANDARCI Chicago è la più grande città dell’Illinois, nonché la maggiore per popolazione dopo la Grande Mela e Los Angeles: la sua area metropolitana, sita lungo le rive del lago Michigan, conta circa 10 milioni di persone. Fondata nel 1833 come piccola città di frontiera, è diventata negli ultimi decenni una delle dieci città più influenti al mondo. Da un punto di vista finanziario, industriale e sportivo.

DA NON PERDERE La Sears Tower, ex grattacielo più alto del mondo, è uno dei simboli della città. Per visitarlo bisogna affrontare una fila lunghissima ma, una volta arrivati in cima, lo spettacolo è davvero unico. Potrete fare foto bellissima anche dal John Hancock Center. Il Millennium Park, fra i Loop e il lago, è il più grande parco della città. The Rookery è invece uno degli edifici più antichi.

PERCHE’ NON ANDARCI Chicago è famosa come "Windy City", la città del vento, ma anche come "Second City", la seconda città degli USA dopo New York. Una ragione più che sufficiente per capire quanto varrebbe la pena visitarla. Certo, peccato che la vita sia costosa e che per raggiungerla ci vogliano diversi sacrifici…

COSA NON COMPRARE Tra i souvenir più strampalati che potrete trovare qui, e ce ne sono davvero tanti, anche delle pinne, quelle per il mare, con tanto di tacco. Per le donne che non possono mai vivere senza quei 12 centimetri in più.
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese USA
Seguici su:
Altri luoghi da visitare
Privacy | Cookie Policy | per la pubblicità | Turismo.it - Nexta Srl © 2000-2019. Tutti i diritti sono riservati. P. I. 0697989100