Cerca nel sito
Londra Inghilterra Pub Locali Birra

I 10 pub da non perdere a Londra

A Bethnal Green si trova il migliore pub della capitale inglese. Ecco quali sono gli altri locali imperdibili, senza dimenticare quello infestato

William Blake - Londra
PERCHE' SE NE PARLA Il The Marksman a Bethnal Green è stato incoronato dalla guida Michelin come il miglior pub di Londra. La destinazione, già rinomata per il suo burro a base di nocciola e miele, per la sua crostata e per le sue chips, è stato descritto come "il vero e proprio pub della zona", con quel "cibo da pub di nuova era". Il locale, aperto ormai da decenni, è stato recentemente rilevato dagli chef Tom Harris e Jon Rotheram. 
 
PERCHE' ANDARCI Se precedentemente abbiamo parlato dei pub londinesi più belli, questa volta parliamo dei più particolari. Al Callooh Callay (65 Rivington St), che si ispira ai bar del Proibizionismo americano, si accede attraverso un armadio, dal quale raggiungerete una stanza segreta. Il Frank’s Cafè (133 Rye Ln), invece, si trova al decimo piano di un parcheggio: il suo pavimento è stato rivestito di glitter dall’artista Richard Wentworth. Il locale offre uno dei panorami più belli di Londra.  Se avete voglia di una esperienza "paranormale", si vocifera che il Viaduct Tavern (126 Newgate St) sia "infestato". Questo, risalente al 1875, è l'ultimo esempio di un palazzo vittoriano della città. Venne costruito sulle fondamenta di una vecchia prigione di custodia cautelare.
 
DA NON PERDERE Nella top ten dei pub londinesi, secondo gli utenti di Tripadvisor, troviamo al primo posto l'Humble Grape (2 Battersea Rise). A seguire il Brewhouse & Kitchen - Islington (Torrens St), il Satan's Whiskers (343 Cambridge Heath Rd), il Camden Town Brewery (55-59 Wilkin Street Mews) e il The Camel Pub (277 Globe Rd). Una menzione speciale, all'ottavo posto, per il The Italian Job (13 Devonshire Road), per respirare un po' l'aria di casa. 
 
PERCHE' NON ANDARCI Nonostante la Brexit, rimane Londra la città che ha più da offrire al mondo. Lo certifica la nuova edizione dello studio biennale di Pwc 'Cities of Opportunity'. Secondo il sondaggio compiuto dall'Intelligence Unit dell'Economist per il 2016 sul costo della vita, è però anche al sesto posto tra le più care al mondo. Ed è anche molto inquinata: qui l’NO2 uccide più persone rispetto alle polveri sottili.
 
COSA NON COMPRARE Lasciate perdere tutti i souvenir, dalle tazze alle calamite, dalle magliette ai grembiuli da cucina, che rimandano alla famiglia reale. Meglio farsi un giro per il mercato dell'antiquariato di Portobello Road. O, anche se più caro, per la via commerciale più chic, la King's Road.
 
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese Regno Unito
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati