Cerca nel sito
Cina Hong Kong Asia turismo viaggi

Hong Kong è la città la più visitata al mondo

Al secondo posto si piazza Londra, prima città europea, con quasi 17 milioni e mezzo di visite; il terzo posto va a Singapore, con circa 17 milioni di visitatori.

Hong Kong
Courtesy of©iStock
Hong Kong
PERCHE’ SE NE PARLA Hong Kong è la prima città al mondo per turismo internazionale: secondo l'analisi di Euromonitor International International quella cinese è la più visitata al mondo. Al secondo posto si piazza Londra, prima città europea, con quasi 17 milioni e mezzo di visite; il terzo posto va a Singapore, con circa 17 milioni di visitatori. Sotto il podio troviamo Bangkok, con 16 milioni di visitatori, e Parigi quinta, con 14 milioni e 900 mila. New York si piazza in ottava posizione, in crescita con 12 milioni di visite. Esclusa dalla top 10 l’Italia, che però piazza quattro città fra le prime 100: Roma al 14esimo con 8,6 milioni di turisti, Milano al 24esimo (5,87 milioni), Venezia al 29esimo (5,16) e Firenze al 40esimo (4,19). C'è da dire però che le città asiatiche sono spesso tappe "obbligatorie" per raggiungere altri Paesi e altre destinazioni...
 
PERCHE’ ANDARCI Hong Kong è sicuramente una delle città più interessanti e contrastanti al mondo: da un lato grattacieli futuristici e strade super trafficate, dall'altro templi storici e parchi verdi sorprendenti. E poi shopping e arte, panorami e cultura. Tra le attrattive, una delle più belle baie del mondo, il Victoria Harbour, ospita il Peak, per le vostre foto più belle; Buddha giganteschi come il Tian Tan e parchi divertimenti per tutte le fasce d’età, come quelli di Ocean Park e di Disneyworld. 
 
DA NON PERDERE Il Monastero di Po Lin, sull'altopiano Ngong Ping dell'isola di Lantau, fu costruito, nel 1906, da tre monaci in visita da Jiangsu e fu inizialmente chiamato Da Maopeng. In cima al Monte Muyu si trova l’imponente statua del Buddha Gigante, seduto sul piedistallo di loto in posizione di meditazione. Essa si estende su una superficie di circa 2.339 metri quadrati, è alto circa 34 metri e pesa circa 220 tonnellate. 
 
PERCHE' NON ANDARCI Non dimenticate che qui il clima è subtropicale: ottobre, novembre e la maggior parte di dicembre sono i mesi migliori per visitare Hong Kong. A partire da maggio l'aria diventa soffocante e fino a settembre la probabilità di imbattersi in tempeste e tifoni è davvero alta. Ma, oltre al clima, preparatevi ad alti tassi di inquinamento e a un traffico particolarmente caotico.
 
COSA NON COMPRARE Servizi da tè come se piovessero, lanterne di carta e riproduzioni dorate del Buddha ovunque: i souvenir di Hong Kong sono tutti belli e interessanti, in quanto lontani dalla nostra cultura, ma sicuramente molto ripetitivi.  
 
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Continente Asia
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati