Cerca nel sito
Honduras Isola dei Famosi Canale 5 Cayos Cochinos

Honduras, Isola a luci spente

L'avventura dei naufraghi dell'Isola dei Famosi sta per terminare: ecco le location del programma di Canale 5

L'Isola dei Famosi
Courtesy of ©L'Isola dei Famosi
L'Isola dei Famosi
PERCHE’ SE NE PARLA Stanno per spegnersi definitivamente i riflettori sulle isole dell’Honduras e su L'isola dei famosi: l’ottava e ultima puntata andrà in onda stasera dalle 21.30 su Canale 5. A condurre, come sempre, ci sarà Alessia Marcuzzi, assieme agli opinionisti Mara Venier e Alfonso Signorini, e all’inviato Alvin. Chi vincerà il premio finale di 100mila euro in gettoni d’oro, al lordo di imposte e trattenute di cui la metà verrà devoluta all’associazione benefica proposta dal vincitore? Tra le donne sono rimaste in gara Le Donatella e Cecilia Rodriguez, mentre per gli uomini Rocco Siffredi, Valerio Scanu e Brice Martinet. Dopo aver salutato Cayo Paloma per sempre, arriveranno nello studio dove, dopo la prima eliminazione che vede Scanu e Siffredi antagonisti, prove e sorprese aiuterà il pubblico a decretare il vincitore. 

FOTO: LE PIU' BELLE ISOLE MESSE ALL'ASTA
 
PERCHE’ ANDARCI Le Cayos Cochinos sono un gruppo insulare composto da due isole e quattordici isolotti corallini, circondati da un mare sempre cristallino, situati a circa 30 km a nord-est di La Ceiba sulla costa settentrionale dell'Honduras. Oltre all'isola principale, ovvero Cayo Paloma, vi sono altre tre isole dove i naufraghi si sono alternati: la prima è chiamata Playa Bonita, inizialmente nota come Playa Goduria, caratterizzata da una maggiore presenza di comfort; la seconda è Playa Desnuda, dove i concorrenti sono completamente nudi; la terza è Playa Uva, mentre Cayo Paloma, diventa la Nuova playa Desnuda. Il luogo dove i concorrenti fanno le nomination è la Palapa.

FOTO: ROCCO DESNUDO FA IMPAZZIRE L'ISOLA E I SOCIAL
 
DA NON PERDERE Le isole fanno parte di una riserva marina protetta e nel 2003 sono state dichiarate Monumento Natural Marino. La barriera corallina di cui fanno parte è la seconda per estensione a livello mondiale ed è nota come barriera corallina meso-americana.
 
PERCHE’ NON ANDARCI Del set dell’avventura di Canale 5 rimane ben poco ed è davvero impossibile riconoscere i luoghi delle avventure dei naufraghi.
 
COSA NON COMPRARE Caffè, maracas, statuette maya e tessuti sono tra i souvenir più gettonati in Honduras. Ma anche bamboline, bracciali di legno e simpatici teschi. Qui potrete comprare di tutto, ma lasciate stare le penne: brutte e banali.

Leggi anche: