Cerca nel sito
Nymphomaniac film Location germania colonia e hilden

Hilden e Colonia, le città da "Nymphomaniac"

LUOGO DEL GIORNO - Molti i monumenti antichi della città tedesca, bellissimi i suoi giardini sul fiume, incredibili le cattedrali: il suo Duomo rappresenta la chiesa gotica più estesa d'Europa

Colonia
Courtesy of @www.cologne-tourism.com
PERCHE’ SE NE PARLA E’ stato girato a Colonia e Hilden il nuovo e provocatorio film di Lars Von Trier, dal titolo che è tutto un programma: Nymphomaniac promette (ancora) polemiche e osservazioni, positive e negative, da domani nelle sale col primo capitolo e a tre settimane dall’arrivo del secondo (esattamente il 24 aprile). E’ il terzo e ultimo film della "Depressione Trilogy", in cui fanno parte Antichrist e Melancholia. Il film racconta le vicende, molto esplicite e spesso crude, di una “sex addicted” e del suo complicato stile di vita. Se così possiamo definirlo. Nel cast Charlotte Gainsbourg, Stellan Skarsgård, Stacy Martin, Shia LaBeouf, Christian Slater, Jamie Campana, Uma Thurman, e Willem Dafoe. Tra i luoghi facilmente riconoscibili, la Klinikum Leverkusen di Leverkusen e l’Eisenbahnmuseum di Bochum. Il film è stato girato anche in Belgio, nelle Fiandre. Una curiosità: per le scene di sesso simulate, Trier ha utilizzato la composizione digitale per sovrapporre i genitali di attori del cinema pornografico sui corpi degli attori del film.

PERCHE’ ANDARCI Colonia è un’interessantissima città della Germania ricca di attrattive culturali e turistiche: moltissimi i monumenti antichi, bellissimi i giardini sul fiume, incredibili le cattedrali incredibili, e il suo Duomo rappresenta la cattedrale tedesca più grande e la chiesa gotica più estesa d'Europa. Innenstadt è il quartiere più turistico della città: vi si trovano i principali monumenti, le più grandi birrerie e i più famosi ristoranti.

COLONIA, LA CITTA' DEL DUOMO


DA NON PERDERE Il municipio si trova nella città vecchia ed è riconoscibile dalla torre campanaria ottagonale del XV secolo e dalla facciata in stile rinascimentale italiano. Da visitare anche la Chiesa di Sankt Gereon, IV secolo, la cui struttura decagonale è unica in Europa. Il quartiere residenziale è il quartiere più alla moda: qui si trovano ristoranti, bar, pub, negozi di design e l’università.

PERCHE’ NON ANDARCI Meno interessante, ahinoi, è Hilden, città della Renania Settentrionale-Vestfalia, in Germania, appartenente al distretto governativo (Regierungsbezirk) di Düsseldorf e al circondario (Kreis) di Mettmann.

COSA NON COMPRARE L’Acqua di Colonia, essenza a base di bergamotto, è il souvenir per eccellenza. Gradita da uomini e donne.
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati