Cerca nel sito
New York Stati Uniti siti più fotografati top 10 Guggenheim

Guggenheim Museum, il più "fotografato" al mondo

LUOGO DEL GIORNO - Alla scoperta del cuore della Grande Mela: lungo la Fifth Avenue alla scoperta dei musei e degli edifici più belli...

fifth avenue
Courtesy of @insidenewyork.com
PERCHE’ SE NE PARLA New York è la città più fotografata al mondo. Nel particolare, si parla del Guggenheim Museum come sito più paparazzato. Almeno secondo una recente indagine di Google. Secondo posto per Piazza di Spagna a Roma e terzo per il Parc Guell di Gaudí a Barcellona. E poi, sotto il podio, troviamo il Moulin Rouge di Parigi, Kiz Kulesi di Istanbul, il Ponte dell’Accademia a Venezia, l’Hotel de Paris di Monte Carlo, il Piazzale Michelangelo di Firenze, Caminito a Buenos Aires, la Basilica di Santo Stefano a Budapest.

PERCHE’ ANDARCI La Fifth Avenue inizia al Washington Square Park nel Greenwich Village e continua verso nord attraversando il cuore della Midtown, continuando nell'Upper East Side e Harlem. Qui si trovano tantissimi edifici e negozi simbolo della Grande Mela: l'Empire State Building, la New York Public Library, il Rockefeller Center, la Trump Tower, la Saint Patrick's Cathedral ed il Plaza Hotel. Qui anche il Metropolitan Museum of Art e il Solomon R. Guggenheim Museum. E grandi nomi come Tiffany, Cartier, e Bergdoff Goodman.

DA NON PERDERE Il Solomon R. Guggenheim Museum è un museo di arte moderna e arte contemporanea, fondato nel 1937, con sede nella 5th Avenue 89. La sua sede attuale è un'opera di Frank Lloyd Wright del 1943, tra le più importanti architetture del XX secolo. Il museo espone opere di Georges Braque, Paul Cézanne, Marc Chagall, Edgar Degas, Paul Gauguin, Vasily Kandinsky, Edouard Manet, Joan Mirò, Piet Mondrian, Pablo Picasso, Pierre-Auguste Renoir, Georges-Pierre Seurat, Henri de Toulouse-Lautrec, ecc.

PERCHE’ NON ANDARCI In questa zona centrale anche respirare costa: se non avete voglia o possibilità di grandi acquisti, evitate tutte le boutique. Anche se resistere è davvero dura…

COSA NON COMPRARE Evviva New York con i tantissimi oggetti e souvenir. E per una città così “paparazzata”, le cartoline diventano davvero inutili. 

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati