Cerca nel sito
Giappone Yamanashi Monte Fuji Guinness Record

Giappone, l'hotel più antico del mondo ha 1310 anni

Il Nishiyama Onsen Keiunkan a Hayakawa, nella prefettura di Yamanashi, non è un albergo qualunque ... 

Yamanashi, Giappone, Fuji
©iStockphoto
Yamanashi
PERCHE’ SE NE PARLA Il Nishiyama Onsen Keiunkan a Hayakawa, nella prefettura di Yamanashi, non è un albergo qualunque. E' stato infatti ufficialmente riconosciuto dal Guinness World Records per essere il più antico, ancora attivo, di sempre: in esercizio dal 705, ha compiuto da poco 1310 anni, è entrato sul libro dei record appena nel 2001. L’hotel, una tradizionale ryokan con onsen, una stazione termale, si trova a circa 150 km da Tokyo nella zona del Monte Fuji.
 
PERCHE’ ANDARCI Il Monte Fuji è un vulcano alto 3.776 m ed è la montagna più alta del Giappone. Con la sua cima innevata per 10 mesi all'anno, è uno dei suoi principali simboli: alla sua base si apre una stupenda regione fatta di laghi, altipiani, cascate e grotte che compongono un paesaggio magnifico. Vicina a Tokyo, la regione dei Cinque Laghi è una famosa località di villeggiatura.
 
DA NON PERDERE La città di Fuji-Yoshida è nota principalmente per il Santuario di Kitaguchihongu-Fuji-Sengen-jinja, dedicato alla divinità Shintô del Monte Fuji: pare sia stato edificato nel 788 per proteggere le popolazioni locali dalle eruzioni. Il santuario sorge oggi in una maestosa foresta di cedri, di cui alcuni, pluricentenari, sono sacri. Tra laghi e cascate, non dimenticate di visitare anche il museo intitolato a Itchiku Kubota, che ha utilizzato le tecniche di tintura del periodo Muromachi (XIV - XVI secolo) per la creazione di kimono contemporanei, e quello di Kawaguchiko, con dipinti e fotografie dedicati al grande colosso di roccia.
 
PERCHE’ NON ANDARCI La temperatura media sulla vetta è di 4,8°C nel mese di luglio e di 5,8°C nel mese di agosto. E c'è la possibilità di nevicate improvvise anche d'estate. Non ci sono alternative: la vetta è aperta per le scalate solo durante questi mesi estivi. Ci vogliono circa 6 ore per salire e da 3 a 4 ore per scendere: la salita è facile, ma occorre essere preparati e seguire sempre i sentieri. Se volete fermarvi la notte presso i rifugi, occorre prenotare con molto anticipo.
 

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati