Cerca nel sito
Genova Liguria Festival della Scienza 2013 Nobel

Genova, un pozzo di scienza

LUOGO DEL GIORNO - La sempreverde Repubblica Marinara, meta ricca di fascino e di storia, racconta la scienza a grandi e piccini

genova
Courtesy of @liguriamarina.blogspot.com
PERCHE’ SE NE PARLA Genova è pronta per accogliere tutti gli appassionati di scienza: si apre oggi il tradizionale appuntamento con il Festival della Scienza, in programma sino al 3 novembre 2013, stavolta all’insegna della “bellezza”. Ideato e organizzato dall’Associazione Festival della Scienza, si propone di rendere queste materie accessibili a tutti, appassionando il pubblico di ogni età, dagli studenti agli esperti, grazie alla varietà degli argomenti trattati. Dalla robotica al grafene, sino ad arrivare alla politica e al web. Tra i grandi ospiti, il premio Nobel per la Fisica Kostya Novoselov, l’etologo Bernd Heinrich, l’antropologa Nina Jablonski. Il Festival si estende da Palazzo Ducale al Porto Antico, fino a raggiungere Sestri Ponente.

PERCHE’ ANDARCI Si respira ancora nella sua aria il profumo dell’antica potenza, quando era “Repubblica Marinara”. Cresciuta attorno al porto, in una posizione strategica che ha favorito l’economia, Genova va visitata per bene, almeno una volta nella vita. Il suo centro storico medievale, il più grande d'Europa, è attraversato da vicoli che raccontano Storia e storie.

DA NON PERDERE Un tour da non perdere: entrare nelle celle più buie, rivivere le sensazioni dei prigionieri, e poi salire ad ammirare Genova dall'alto. Da Palazzo Ducale tutto questo è possibile.

PERCHE’ NON ANDARCI L’ideale, per godere della sua luce più bella, sarebbe visitarla nel periodo primaverile. Ma siamo sicuri che non mancherebbe di stupire anche d’inverno.

COSA NON COMPRARE Tra magneti, cartoline e sfere con la neve incorporata, anche la riproduzione in miniatura della famosa "Lanterna" di Genova.  Wow.


Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati