Cerca nel sito
Liguria Museo Acquario Pinguini

Genova, un nome per i cuccioli di  pinguino

Il Museo Nazionale dell'Antartide, inaugurato nel 1998 nell'area del Porto Antico, conserva importanti collezioni biologiche, geologiche e glaciologiche

Acquario di Genova
©Acquario di Genova
Acquario di Genova
PERCHE' SE NE PARLA Un’estate eccezionale all’Acquario di Genova che ha annunciato la nascita di  tre cuccioli di pinguino, di cui addirittura due “gemelli”. I due fratelli sono nati a pochi giorni l’uno dall’altro il 14 e 16 giugno, ma sono usciti per la prima volta dal nido il 12 luglio. Il terzo pulcino è nato a quindici giorni di distanza, ovvero il 2 luglio da un uovo deposto il 15 maggio. Per l'occasione è partito il sondaggio per sceglierne i nomi: andando sul sito dell’Acquario di Genova è possibile suggerire un nome a propria scelta e ricevere uno sconto di 3 euro sull’acquisto del biglietto Acquario ragazzo (4–12 anni) sia on line sia presso le biglietterie, e sull’acquisto on line del nuovo percorso guidato “Alla scoperta dei cuccioli”. Ma saranno tante le iniziative che si terranno nelle prossime settimane, in occasione dei 25 anni di attività. Con una particolare attenzione alla data del 25...
 
PERCHE’ ANDARCI L'Acquario di Genova possiede la più ricca esposizione di biodiversità acquatica in Europa. Il percorso espositivo mostra oltre 70 ambienti e circa 12.000 esemplari di 600 specie, provenienti da tutti i mari del mondo. Da quelle rare come i lamantini, Mammiferi marini che hanno dato origine al mito delle sirene, a quelle più note come i delfini; dai pinguini, ai grandi predatori del mare: gli squali. E poi meduse, foche e coloratissimi pesci tropicali.
 
DA NON PERDERE Il Museo Nazionale dell’Antartide è stato inaugurato nel 1998 nell’area del Porto Antico. La struttura conserva importanti collezioni biologiche, geologiche, glaciologiche, che costituiscono un prezioso patrimonio al servizio della comunità scientifica nazionale e internazionale. Il percorso espositivo del Museo è un viaggio alla scoperta della base italiana in Antartide e degli scenari più suggestivi. Attraverso filmati spettacolari, ricostruzione di ambienti, reperti scientifici, allestimenti interattivi e all’avanguardia, potrai seguire l’attività dei ricercatori italiani, scoprire il continente antartico e gli esseri viventi che lo abitano.
 
PERCHE' NON ANDARCI Genova conquista tutti: che siate amanti di mare e di natura, o di storia e di architettura, è una di quelle città italiane che ti sorprende, ricca di luoghi ben nascosti da scoprire pian piano, tra locali e antiche case, monumenti e luoghi abbandonati. Raggiungetela soprattutto nel weekend, quando la sera l'offerta di divertimento e mondanità si moltiplica e un soggiorno qui diventa ancora più appetibile.
 
COSA NON COMPRARE Ad una città ricca di storia come quella ligure non può non corrispondere una forte cultura artigianale: nelle vie attorno a Via XX Settembre potrete osservare e comprare il frutto del lavoro meticoloso di chi lavora le ceramiche e l'oggettistica, spesso fatta in legno d'olivo e ardesia, ma anche tessuti e scampoli, gioielli e bijoux, mobili antichi e cuoio. L'imbarazzo della scelta.
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione Liguria
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati