Cerca nel sito
Game Fair equitazione cinofilia sport Grosseto Maremma Toscana

Game Fair: cani, cavalli e campagna a Grosseto

Oltre 250 appuntamenti, eventi e spettacoli dal 30 maggio all'1 giugno: equitazione, cinofilia e tiro sportivo nel cuore della Maremma Toscana.

Grosseto
Courtesy of©www.borgoetrusco.com
Grosseto
PERCHE' SE NE PARLA Tutti a Grosseto per la 25^ edizione di Game Fair Italia, l'unico esempio di Country Festival italiano, in programma dal 30 maggio al 1° giugno alla Fiera di Grosseto, in località Madonnino, nella frazione di Braccagni, nel cuore della Maremma Toscana. Game Fair stupirà ancora una volta i visitatori con ampie aree dedicate ad outdoor come equitazione, cinofilia e tiro sportivo. Area Espositiva, Ring Spettacoli, Ring Cani, Ring Dimostrazioni, Ring Sfilate, Levrieropoli, Coursing Bassotti, Area Cani da ferma, Arena Benelli: questi gli spazi in cui sarà suddiviso il polo fieristico e all'interno dei quali le famiglie, gli amanti del country life e i semplici curiosi, possono scegliere tra gli oltre 250 appuntamenti, eventi e spettacoli interattivi previsti durante i tre giorni di manifestazione.
 
PERCHE' ANDARCI Grosseto è uno dei pochi capoluoghi in Italia il cui centro storico è rimasto completamente circondato da una cerchia muraria, nell'insieme integra, che ha mantenuto pressoché immutato il proprio aspetto nel corso dei secoli. Qui si trovano interessanti monumenti che sintetizzano il passato e la storia della città nel corso dei secoli.

DA NON PERDERE Come il suo famoso Duomo, la cui costruzione fu iniziata nel 1294, con bellissime vetrate quattrocentesche originali e l'altare della Madonna, e le già citate mura medicee, che furono completate nella primavera del 1593, con un perimetro che misura 2900 metri a forma (quasi) esagonale. Palazzo Aldobrandeschi, invece, si apre sul lato destro del Duomo e nel suo centro si trova la statua in onore di Leopoldo II. Qui si trova anche il Palazzo Aldobrandeschi conosciuto anche come Palazzo della Provincia. Da visitare anche la Chiesa di S. Francesco e il Museo Archeologico e d'Arte della Maremma.

PERCHE' NON ANDARCI La Toscana sarebbe da girare in lungo e in largo, per tutte le eccellenze che questa potrebbe offrire. E non potete assolutamente pensare che tutto si limiti a Firenze. Grosseto ne è la dimostrazione: città bella e ricca di storia, di natura e di architettura rarissima. Tra le altre eccellenze locali, da programmare anche una visita al Parco naturale della Maremma: circa 100 kmq di aree protette. Oppure c'è l'area archeologica dell'antica città di Roselle, fondata prima del VII° sec. a. C. 

COSA NON COMPRARE Niente d'eccezionale sul fronte souvenir, quindi meglio buttarsi sulle tradizioni culinarie e sui pregiatissimi prodotti locali: olio d'oliva, castagne, vini, miele, formaggi e frutti. Se volete assaggiare qualche ricetta particolare, tre i piatti più tipici: l'acquacotta, pappardelle con lepre, tortelli con bietole e ricotta.

*****AVVISO AI LETTORI****** 
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook 
 
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione Toscana
Seguici su:
Natale
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati