Cerca nel sito
Galles Pembrokeshire scoperta archeologia

Galles, un'antica spada di ferro di 2mila anni fa

Pembroke è il capoluogo della contea del Pembrokeshire, nel Galles occidentale. 

Pembroke, Galles, 
©iStock
Pembroke, Galles, 
PERCHE' SE NE PARLA
Scoperta nel Galles un'antica spada di ferro risalente a duemila anni fa. Esattamente nel sud della Gran Bretagna, nel Pembrokeshire. Nello stesso sito sono stati rinvenuti anche i resti di un antico carro celtico: riconoscibili di questo ruote e imbracatura del cavallo. Si sospetta però che molto altro potrebbe emergere dai terreni limitrofi.

PERCHE' ANDARCI
Pembroke è il capoluogo della contea del Pembrokeshire, nel Galles occidentale. Diverse le sue attrattive storiche. Innanzitutto il famoso Castello di Pembroke, uno dei più imponenti edifici normanni del Galles meridionale, risalente al 1093. Sempre in questa zona, esattamente nella città di St David's, si trova l'omonima cattedrale, una delle più antiche del paese, sita sul luogo in cui il santo, nel VI secolo, fondò una comunità monastica. Questa, a partire dal 1081, ospita le reliquie del santo fondatore, qui trasportate dal re Guglielmo il Conquistatore.

DA NON PERDERE
Tra le altre bellezze architettoniche presenti in questa zona troviamo le rovine di Carew Castle, castello abbandonato nel 1690, nonché il suo mulino, sempre a Carew. Il castello di Manorbier, invece, è un castello fortificato del villaggio gallese di Manorbier, eretto a partire dalla prima metà del XII secolo, annoverato tra le fortezze antiche meglio conservate del Galles occidentale.

PERCHE’ NON ANDARCI 
Purtroppo raggiungere il Pembrokeshire non è facile. Basti pensare che da Birmingham ci sono circa otto ore di viaggio. Da Liverpool le ore diventano nove. E pensate che, tra le città inglesi più famose, queste sono le più vicine.
 
COSA NON COMPRARE 
Oggetti d'antiquariato, riproduzioni di monumenti storici, abiti e vestiti, oggetti in ceramica e chincaglierie varie: questi ricordini si possono trovare un po' ovunque. Ma i souvenir più frequenti sono i caratteristici bus rossi inglesi. Niente di particolare, ahimé...
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Monumenti nelle vicinanze
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati