Cerca nel sito
Galles Regno Unito Scoperta Archeologia

Galles, scoperto il primo carro celtico sepolto

Si tratterebbe di un'autentica rivelazione, perché finora non erano mai state ritrovate simili testimonianze in questa zona...

Castello
istockphotos
Castello nel Pembrokeshire
PERCHE' SE NE PARLA
Ritrovato nel Galles, pochi giorni fa, il primo esempio di carro celtico sepolto in questa zona. Rinvenuto in un terreno del Pembrokeshire, racconterebbe quello che gli archeologi descrivono come un 'enorme' insediamento celtico, risalente a circa 2000 anni fa. I primi ritrovamenti risalgono invece allo scorso febbraio, quando sono stati scoperti alcuni pezzi di cinture per cavalli. Si tratterebbe di un'autentica rivelazione, perché le sepolture dei carri, per quanto riguarda il Regno Unito, erano state principalmente localizzate nel nord-est dell'Inghilterra. Questa scoperta, la prima nel territorio del Galles, potrebbe quindni aprire verso scenari storici al momento ancora inediti.

PERCHE' ANDARCI 
Il Pembrokeshire si trova nella parte sud-occidentale del Galles. Qui si trova il Pembrokeshire Coast National Park, l'unico parco nazionale quasi totalmente costiero della Gran Bretagna: estuari boscosi, scogliere frastagliate, verdi campagne, magnifiche spiagge dorate, formazioni rocciose e grotte marine. Nel Pembrokeshire potrai soddisfare anche la tua passione per la storia e la cultura. Visita per esempio St Davids, la città più piccola della Gran Bretagna: nella sua splendida cattedrale sono sepolte le spoglie di San Davide, il patrono del Galles. 

DA NON PERDERE 
Da non perdere, nel villaggio di Carew, le rovine del Carew Castle, abbandonato nel 1690, e il mulino a marea che si trova nei suoi immediati dintorni.  Bellissima anche la storica cittadina di Tenby, dominata dalle rovine di un castello normanno. Fate una visita anche al Manorbier Castle, XII secolo, nel villaggio di Manorbierm, e al Pembroke Castle, dove nacque il re Enrico VII d'Inghilterra.

PERCHE' NON ANDARCI 
Dalla città di Haverfordwest, al centro del Pembrokeshire, vi sono ottimi collegamenti con i mezzi pubblici per raggiungere i vari luoghi d'interesse della contea. Dall'Italia potete raggiungere, con voli diretti, gli aeroporti di Cardiff e Bristol. Con il treno Haverfordwest dista circa 2 h 30 min da Cardiff, 3 h 15 min da Bristol, 4 h 30 min da Londra. 

COSA NON COMPRARE 
Tra i souvenir che potrete acquistare nel Galles, tazze, peluche e t-shirt con la  scritta Wales. E tanti draghi sparsi un po' ovunque. Anche sul ditale. Ma c'è ancora qualcuno che li compra come souvenir?
 
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese Regno Unito
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati