PERCHE’ SE NE PARLA Qualcuno le ha già definite le nozze dell'anno: a giugno si sposerà Tamara Ecclestone, figlia del boss della Formula Uno, con Jay Rutland, ex trader della City di Londra. E già fervono i preparativi di una cerimonia all'insegna del lusso sfrenato: si svolgerà nello splendido Grand Hotel du Cap Ferrat, nel sud della Francia.
PERCHE’ ANDARCI Come spiega il Mail on Sunday, Tamara ha offerto un milione di sterline a Elton John per esibirsi al suo matrimonio e cantare alcuni dei suoi grandi successi. Se dovesse accettare, Sir Elton si unirà ad altri artisti, come Lionel Richie, che si alterneranno di fronte a 150 invitati. Fra i tanti personaggi famosi che prenderanno parte all'evento, ci sono le principesse Beatrice ed Eugenia, oltre alla loro madre Sarah Ferguson. L’hotel dove soggiorneranno è già tutto prenotato, per il costo di 600 mila sterline. Mica pizza e fichi. Se decidete di raggiungere la sposa, anche senza invito, una passerella di vip e star è assicurata.
DA NON PERDERE Saint-Jean-Cap-Ferrat è un piccolo comune nel dipartimento delle Alpi Marittime, nella regione di Provenza-Alpi-Costa Azzurra. Meritevoli di visita, tra un bicchiere di champagne ed una tartina col caviale, la villa della baronessa Béatrice de Rothschild: questa conta numerosi elementi decorativi che spaziano fra il XV e il XIX secolo. Oggi questa appartiene all'Accademia delle belle arti, ed è anche visitabile. Bella anche la cappella di Saint-Hospice, edificata intorno al XVII secolo: accanto si trova una statua bronzea alta 11 metri della Vergine Maria.
PERCHE’ NON ANDARCI Se non avete l’invito, preparatevi alla grande ressa tra giornalisti, fotografi, curiosi ed impiccioni. Dopotutto si parla di matrimonio dell’anno.
COSA NON COMPRARE Riso da buttare alla sposa. Se volete attirare l’attenzione, solo monete d’oro. E vissero felici e contenti.