Cerca nel sito
Bicycle Film Festival Firenze Toscana Mondiali Ciclismo 2013

Firenze: celluloide, bici e bellezza

LUOGO DEL GIORNO - Ciclismo e cinema nella città del Giglio: un pretesto in più per visitare la bellissima capitale del Rinascimento...

firenze
Courtesy of @www.italia.it
PERCHE’ SE NE PARLA Firenze sempre più mondiale. Come se ce ne fosse bisogno. Arriva da New York uno dei festival più cool del momento: il 'Bicycle Film Festival'. Partito a giugno dagli storici 'Anthology Film Archives' del Lower East Side e arriverà per la prima volta a Firenze dal 26 al 29 settembre, alla Stazione Leopolda, in contemporanea con i Mondiali di ciclismo. Sarà presentata una selezione di più di 60 film tra corti e mediometraggi provenienti da tutto il mondo, presentati durante l’edizione newyorchese del festival. Proiezioni da venerdì a domenica, pomeriggio e sera: documentari, report di grandi e piccoli eventi, animazione, clip musicali, video arte. E tanto altro ancora.

SPECIALE MONDIALI DI CICLISMO TOSCANA 2013 SU LA STAMPA

PERCHE’ ANDARCI Patrimonio dell'umanità UNESCO, è considerata la capitale del Rinascimento, riconosciuta come una delle culle dell'arte e dell'architettura, una delle più belle città del mondo. Firenze è tutto questo, grazie a monumenti mondiali quali il Duomo, Santa Croce, gli Uffizi, Ponte Vecchio, Piazza della Signoria e Palazzo Pitti.

DA NON PERDERE La Cupola è il simbolo di Firenze, dalla quale si gode un fantastico panorama sulla città, oltre che sull'interno della Cattedrale. Di lato alla facciata un altro gigante, il campanile di Giotto.

PERCHE’ NON ANDARCI Sicuramente è un peccato limitare la scoperta della città ad una sola giornata. Dedicatele almeno 2-3 giorni. Minimo. Solo così potrà sorprendervi con la sua grande bellezza.

COSA NON COMPRARE In vendita anche un ombrellino con i monumenti più caratteristici. Decisamente bruttino.

COSA COMPRARE: i cappelli di paglia dell'antica tradizione manifatturiera fiorentina

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati