Cerca nel sito
Firenze Pitti Immagine Uomo 92

Firenze capitale della moda maschile

Si alza il sipario su Pitti Immagine Uomo 92 

Firenze
istockphotos
Skyline di Firenze
PERCHE’ SE NE PARLA
In Italia è senza dubbio Milano la ‘regina’ della moda, ma diverse volte l’anno Firenze prende in prestito lo scettro e la corona, e si trasforma in capitale delle tendenze del momento. Torna, dal 13 al 16 giugno 2017, Pitti Immagine Uomo, manifestazione dedicata alla moda maschile giunta alla 92esima edizione. Nello scenografico contesto della Fortezza da Basso, oltre che alcune location cittadine. ‘Bloom, Pitti Bloom’ (‘Pitti fiorisce’) è il tema di questa edizione, il cui filo rosso sono i fiori, che sbocciano sulle collezioni della primavera estate 2018, ma anche nei meandri della Fortezza. Lo spazio espositivo quest’anno ha rielaborato le sue sezioni, allargandone alcune (Unconventional e Futuro Maschile), aprendone altre (presso Make, le collezioni agender e luxury underground), spostandone altre ancora (Touch! si muove al Padiglione Medici).
 
PERCHE’ ANDARE
Il concept dei fiori come energia vitale, macroscopici e invadenti, viene tradotto in installazioni artistiche e digitali. Una collezione speciale a tema floreale in vendita presso un pop up store La Rinascente sarà venduta per la gioia degli uomini amanti della tendenza. Centinaia i marchi presenti alla kermesse, che spaziano dall’abbigliamento all’accessorio, passando per lifestyle e bellezza. Sportswear, casualwear, sartorialità, moda mare, icone senza tempo: ogni sfumatura della moda maschile del prossimo anno è pronta a rivelarsi.
 
DA NON PERDERE 
Molti gli eventi programmati, tra cui la mostra che inaugura a Palazzo Pitti ‘Il Museo Effimero della Moda’. E poi sfilate in location esclusive, come JW Anderson presso Villa La Pietra. Collezioni speciali, eventi, premiazioni, arte. 
 
PERCHE’ NON ANDARE
Se non siete appassionati di moda e tendenze ci sono sicuramente altri momenti dell’anno in cui visitare Firenze o la Fortezza da Basso.
 
COSA NON COMPRARE
Non si trovano souvenir in Fortezza, ma non mancano brand che regalano qualche gadget. Dopotutto è una fiera, non un mercatino. 
 
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione Toscana
  • Sovana e il suo tesoro
    ©iStockphoto

    Sovana e il suo tesoro

    Il borgo in provincia di Grosseto tra storia e leggenda, cosa sapere sul paese natale di Papa Gregorio VII
  • La Toscana che profuma di olio
    istockphoto.com

    La Toscana che profuma di olio

    L'olio Toscano IGP è un'eccellenza che vanta una tradizione secolare ed un gusto inconfondibile
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati