Cerca nel sito
royal baby nascita figlio Kate Middleton

Finalmente Londra ha il suo Royal Baby

LUOGO DEL GIORNO - E' nato a Paddington il figlio di Kate Middleton ed il principe William. Giubilo ed entusiasmo. Ora si scommetterà sulla prima parola?

Londra skyline
Courtesy of©Samot/Shutterstock
PERCHE’ SE NE PARLA  Londra si risveglia con un nuovo piccolo reale, figlio di Kate Middleton e del principe William, che avrà il titolo di Sua Altezza Reale il Principe di Cambridge. Il neopapà ha dato personalmente l'annuncio alla regina. "Il nome sarà reso noto a tempo debito". Il bambino pesa 3,8 chili. Kate si è tolta un bel peso. Noi pure.

PERCHE’ ANDARCI La città  di Cambridge si trova a circa 100 km a nord-est di Londra ed è capoluogo della contea del Cambridgeshire. Bagnata dal fiume Cam, è sede di un'università tra le più antiche al mondo e del Fitzwilliam Museum. La Cambridge University, immersa in una grande area ricca di verde, ospita alcuni dei più belli e prestigiosi atenei del mondo.

DA NON PERDERE Il Fitzwilliam Museum è uno dei maggiori musei inglesi, nato grazie alla donazione dell’omonimo nobile all’inizio del XIX sec. Qui potrete trovare importanti opere di vari periodi storici, prevalentemente del rinascimento e dell'impressionismo, e numerose sezioni dedicate all’arte egiziana, greca e romana.

PERCHE’ NON ANDARCI La città è una delle più famose al mondo, grazie al suo imponente sistema formativo, ma non offre grandi attrattive a chi non lo frequenta. Un consiglio: attenzione al clima molto variabile, nella vostra valigia non deve mancare nulla.

COSA NON COMPRARE I negozi di shopping riflettono le mode londinesi, quindi spesso troverete articoli non propriamente locali. Se volete qualcosa di veramente caratteristico, il marketing universitario vi aiuterà, per qualcosa di economico e sfizioso.
 

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per territorio
Seguici su:
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati