PERCHE’ SE NE PARLA Dopo l'inizio del golpe che ha portato alla deposizione del presidente egiziano Mohamed Morsi, il presidente della Corte costituzionale egiziana Adly Mansour ha giurato come capo dello Stato ad interim. Nel frattempo sale la tensione al Cairo, e non solo: i morti, nelle prime ore del dopo-golpe, salgono almeno a 15. ISLAMISTI IN PIAZZA, VENERDI' DI RABBIA
PERCHE’ ANDARCI Culla storica della cultura egiziana, centro propulsore di modernità per tutto il Paese: Il Cairo si trova sulla riva e sulle isole del Nilo, nel nord dell'Egitto. Ed è una citta da scoprire, che incanta.
DA NON PERDERE Il Museo Egizio è una delle attrattive più importanti d'Egitto: visitarlo tutto è davvero difficile, data la sua grandezza e ricchezza archeologica. Tra quelle che meritano più tempo segnaliamo l'Antico Regno, le Gallerie di Tutankhamen e la Sala delle Mummie Reali.
PERCHE’ NON ANDARCI Il Cairo è una città affascinante, ma l’italiano viene subito riconosciuto. E, purtroppo, spennato. Attenzione allo shopping, cercate di non pagare in euro. E, prima di salire su qualsiasi taxi, informatevi su distanze e prezzi.
COSA NON COMPRARE Non fermatevi mai a comprare cose in mezzo alla strada se non volete essere circondati da venditori. Il materiale da questi abusivi è di scadente qualità e più caro dell’originale.