Cerca nel sito
matrimonio George Clooney 12 settembre 2014 in Inghilterra

Dove George Clooney dirà “sì”

Il matrimonio dell'anno si svolgerà nello scenario da favola del castello inglese di Highclere, nel Berkshire

Highclere Castle, castello
Courtesy of @Google
Highclere Castle
PERCHE’ SE NE PARLA L’incredibile castello inglese di Highclere Castle, nel Berkshire, ospiterà il matrimonio dell’anno, previsto per il 12 settembre. Quello tra George Clooney e la sua fidanzata Alamuddin Amal, 36enne avvocato di successo. Che, tra l’altro, secondo indiscrezioni potrebbe essere incinta. Pettegolezzi a parte, indubbiamente una location da sogno. E anche da fiction: è ben nota ai grandi fruitori di tv e cinema per aver ospitato i set di importanti scene di Downton Abbey e Eyes Wide Shut.
 
PERCHE’ ANDARCI Highclere Castle è una casa di campagna inglese, il cui parco è stato progettato da Lancelot Brown nel 1774. I 405 ettari di terreno, nella contea dello Hampshire, sono la residenza di campagna del conte di Carnarvon e l'ambientazione principale della serie televisiva Downton Abbey. Il castello sorge sul sito di una casa più antica, costruita sulle fondamenta del palazzo medievale dei vescovi di Winchester, proprietari della tenuta per otto secoli. Il salone è stato utilizzato nel film Eyes Wide Shut.
 
DA NON PERDERE Il Berkshire ospita anche un altro castello da record: quello di Windsor, il più grande castello abitato del mondo ed anche quello che è abitato da più a lungo, essendo risalente all'epoca di Guglielmo il Conquistatore e costruito nel 1066. Insieme a Buckingham Palace a Londra e a Holyrood Palace a Edimburgo, è una delle principali residenze ufficiali della monarchia britannica, con i suoi 45mila mq di superficie. 
 
PERCHE’ NON ANDARCI Il castello dista circa 110 km da Londra, da percorrere in treno, grazie alla linea ferroviaria diretta che parte dalla stazione di Paddington a Londra, o in auto. Con alcuni tratti a piedi. Aperto tutta l’estate, venerdì e sabato esclusi, dalle 10.30 alle 18. Biglietto d’ingresso a 16 sterline per gli adulti, 9,5 sterline per i bambini dai 4 ai 15 anni. Decisamente, nel complesso, una visita un po’ impegnativa se il vostro soggiorno londinese è di pochi giorni.
 
COSA NON COMPRARE Tanti, troppi, i rimandi ai reali inglesi, con immagini di regine e principini. Non ci sono tanti souvenir originali in vendita, ma la tazza è decisamente la scelta più banale.
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per regione
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati