Cerca nel sito
Iphone 6 quando esce prezzi California Silicon Valley

Dalla California in arrivo il nuovo iPhone 6

LUOGO DEL GIORNO - Silicon Valley, la valle dei Microchip, è una zona dall'alta tecnologia. Proprio qui, tra le tante aziende presenti, anche il quartier generale Apple

silicon valley
Courtesy of abclocal.go.com
PERCHE’ SE NE PARLA Proprio dalla California sarebbero previsti, nei prossimi giorni, aggiornamenti sul tanto atteso iPhone 6, che dovrebbe arrivare sul mercato verso metà settembre. E mancherebbero invece solo una ventina di giorni, più o meno, per la presentazione alla stampa. Intanto si smentisce l’arrivo di una versione “S” per l’iPhone 5.

PERCHE’ ANDARCI Con il termine Silicon Valley (in italiano "valle del silicio") si vuole indicare la parte meridionale della San Francisco Bay Area, in California. Fu chiamata "Silicon" per la forte concentrazione di fabbricanti di semiconduttori e di microchip, che portò a breve termine anche l'insediamento di molte aziende di computer.

DA NON PERDERE San Jose ha 25 aziende con almeno 1.000 dipendenti: Adobe Systems, BEA Systems, Cisco, eBay, Flextronics, Hewlett-Packard, IBM, Hitachi, Lockheed Martin, Google e, ovviamente, Apple.

PERCHE’ NON ANDARCI Qui il costo della vita è fra i più alti della California e di tutti gli Stati Uniti. Immaginate se paragonato a quello dell’Italia.

COSA NON COMPRARE Qui lo shopping deve essere assolutamente tecnologico, in quanto spesso il risparmio è notevole. Al bando tutto il resto.

PALO ALTO, LA CALIFORNIA DI FACEBOOK

LUOGHI DA NERD: DA APPLE ALLA SILICON VALLEY

LE VACANZE IDEALI DI NERD E HACKER
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per territorio
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati