Cerca nel sito
uscita iPhone 6 prezzo Apple California Cupertino eventi

Cupertino, tutto pronto per l’iPhone Day

Saranno presentati oggi in California i due nuovi gioielli targati Apple, l’iPhone 6 e iWatch. Ecco le prime indiscrezioni…

Sede Apple, Cupertino
Courtesy of @Google
Sede Apple a Cupertino
PERCHE’ SE NE PARLA Tutto pronto al Flint Center di Cupertino per l’evento di lancio Apple per iPhone 6 e iWatch. L’evento comincia alle 19 ed è anche in diretta video sul sito Apple. Nel frattempo ormai si da per certo che l’iPhone 6 avrà due versioni, una da 4,7 e una da 5,5 pollici. Dimensioni maggiorate per assecondare la tendenza del mercato. Con un nuovo design, più stondato sui bordi, simile dunque agli iPad Air / Mini Retina di ultima generazione, con scocca in metallo, tre colori che dovrebbero riprendere quelli dell’iPhone 5s e il possibile uso di vetro zaffiro. All’interno ci sarà ovviamente un processore più potente (A8 della stessa Apple), mentre anche la fotocamera con sensore Sony salirà di qualità e megapixel. Cresceranno anche i prezzi, di circa 50 euro rispetto al 5s. Per il 5,5 pollici con memoria da 128 GB si parla di cifre poco sotto i 1.000 euro. Ancora fitto il mistero sul fantomatico iWatch. Staremo a vedere.
 
PERCHE’ ANDARCI Con il termine Silicon Valley (in italiano "valle del silicio") si vuole indicare la parte meridionale della San Francisco Bay Area, in California. Fu chiamata "Silicon" per la forte concentrazione di fabbricanti di semiconduttori e di microchip, che portò a breve termine anche l'insediamento di molte aziende di computer. Inoltre c’è un po’ di Italia, come si intuisce dal nome: Cupertino deve il proprio nome al ruscello Arroyo San José de Cupertino, oggi Stevens Creek, attribuitogli dal cartografo dell'esploratore spagnolo Juan Bautista de Anza, in onore di San Giuseppe da Copertino, patrono del paese di Copertino, in provincia di Lecce.
 
DA NON PERDERE San Jose ha 25 aziende con almeno mille dipendenti. Tutti nomi che ogni giorno mastichiamo e, soprattutto, facenti parte alla grande industria tecnologica e informatica. Per citarne alcune, Adobe Systems, BEA Systems, Cisco, eBay, Flextronics, Hewlett-Packard, IBM, Hitachi, Lockheed Martin, Google e, ovviamente, Apple.
 
PERCHE’ NON ANDARCI Oltre a spendere per un viaggio che, motivazioni hi-tech a parte, non vi rimarrà impresso nel cuore e nella mente, qui il costo della vita è fra i più alti della California e di tutti gli Stati Uniti. La vostra motivazione dovrebbe essere davvero grande.
 
COSA NON COMPRARE Perché spendere tempo e denaro in ricordini inutili? Qui lo shopping deve essere assolutamente tecnologico, in quanto spesso il risparmio è notevole. 
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese USA
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati