PERCHE' SE NE PARLA Ancora alla ricerca di una brevissima vacanza per le rendere più speciali le vostre feste? Se siete amanti della montagna, della natura e, soprattutto, non badate a spese, c'è poco da dubitare: Cortina d'Ampezzo è la meta più gettonata. Soprattutto dai personaggi dello spettacolo, quelli italiani e quelli internazionali. Sulle sue piste sono stati avvistati il cantante Sting, Fiorello, Flavio Briatore, che qui, un tempo, aveva il suo Billionaire, ma anche Bruno Vespa e Riccardo Muti.
PERCHE' ANDARCI Oltre 400 Km di sentieri segnalati, da facili gite ad anello, a trekking sulle Dolomiti UNESCO e alle passeggiate d'interesse paesaggistico. Molti sono gli itinerari in montagna dedicati alla scoperta delle storie e delle leggende delle Dolomiti bellunesi, tra paesaggi pieni di magia e panorami mozzafiato.
VACANZE DI NATALE A CORTINA
VACANZE DI NATALE A CORTINA
DA NON PERDERE Il Parco Naturale delle Dolomiti d'Ampezzo, istituito nel 1990, si estende su un'area di 11.000 ettari a nord di Cortina ed è uno dei 4 parchi regionali del Veneto. Cortina con il Parco di Fanes-Sennes-Braies, forma un comprensorio protetto di circa 37.000 ettari.
PERCHE' NON ANDARCI Cortina non è più quella di una volta, quindi cercando per bene potrete trovare soluzioni più economiche di quanto pensiate. Quindi non avete scuse.
COSA NON COMPRARE Oggetti in legno, ricami colorati, maglioni e giacche dai tessuti particolari e mantelle da sfoggiare in qualsiasi occasione. Ma ci sono anche salumi, dolci e vini. Ce n'è per tutti i gusti e per tutte le tasche.
Leggi anche: