Cerca nel sito
Colorado Golden Magic Mountain

Colorado, la ‘montagna magica’ abitata da millenni

Un sito archeologico viene datato ben 4000 anni prima di quanto stimato fino ad oggi

Golden Colorado
istockphotos
Città di Golden
PERCHÉ SE NE PARLA
Magic Mountain è il nome di un sito in Colorado, vicino a Golden, che prende il nome da un luna park situato lì negli anni ’50. L’area è di grande rilevanza storica, perché qui sono state trovate tracce di insediamenti di nativi americani risalenti a 5000 anni fa. Ma alcune scoperte recenti hanno retrodatato le origini degli insediamenti: secondo gli archeologi, che hanno trovato degli artefatti e ossa animali durante nuovi scavi, Magic Mountatin era abitato anche 9.000 anni fa.
 
PERCHÉ ANDARE
Magic Mountain è un sito di grande valore storico, ma non vi sono vere e proprie rovine da visitare. La vicina città di Golden è invece un interessante destinazione per chi è affascinato dalle atmosfere in stile country-western. Si trova ai piedi delle Montagne Rocciose, e si è sviluppata (lo dice il nome stesso) grazie alle miniere d’oro. Interessante la visita alla Coors Brewery, storico birrificio, e al Museo della Ferrovia del Colorado.
 
DA NON PERDERE
La location di Golden la rende un’ottima base per escursionisti, amanti del kayak, del trekking e del naturalismo in generale. Particolarmente suggestivo è il Golden Gate Canyon State Park, dove tra montagne, foreste, laghi si può capeggiare, praticare la pesca, la mountain bike e escursioni di ogni genere.
 
PERCHÉ NON ANDARE
Se cercate gli iconici paesaggi naturalistici del Colorado è probabile che dovrete spostarvi da Golden e dirigervi più verso l’interno delle Montagne Rocciose. Allo stesso modo, i siti storici dei Nativi Americani sono decisamente più interessanti nella zona sud-ovest, a Mesa Verde, per esempio. Insomma, Golden e la Magic Mountain sono una tappa piacevole se vi trovate a passarci, non esattamente una destinazione finale. 
 
COSA NON COMPRARE 
Il tema western-country-cercatori d’oro è ovunque in città. I souvenir sono quindi divertenti anche se monotematici, ma spesso vengono fatti pagare ben più di quanto valgono.
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese USA
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati