Cerca nel sito
Colorado Denver Joe Cocker

Colorado, in vendita la villa di Joe Cocker

La casa del grande cantante vale 7 milioni di dollari: si trova sul versante occidentale delle bellissime Rocky Mountains

Joe Cocker, villa, denver, colorado
Courtesy of ©Casa.it
La villa di Joe Cocker
PERCHE’ SE NE PARLA In Colorado è in vendita la splendida villa di Joe Cocker. Dopo la scomparsa del cantante, la moglie Palm ha deciso di metter sul mercato la lussuosa proprietà per 7 milioni di dollari. Una villa grandiosa, le cui immagini si possono trovare sul blog di Casa.it, circondata da un terreno immenso che si estende su 243 ettari sul versante occidentale delle Rocky Mountains. La tenuta si estende su una superficie di 1470 mq ed è stato progettato direttamente dalla coppia e costruito nel 1994. La proprietà assomiglia molto ad un castello: gli interni sono lussuosi ed eleganti: al pian terreno si trova un grande salone con camino e finestre da cattedrale. Una grande sala da pranzo, una biblioteca e una sala biliardo completano la zona giorno che si apre su una splendida terrazza con vista giardini e lago.
 
PERCHE’ ANDARCI Denver, definita la mile high city per via della sua altitudine, pari a 1655 metri, è circondata a ovest dalle bellissime Montagne Rocciose, mentre a est scorrono le acque del fiume South Platte. Ma la bellezza è anche nascosta nei tanti parchi nazionali presenti nella zona, come il Red Rocks Park and Amphitheater, che abbraccia pinnacoli di arenaria rossa, vecchie 70 milioni di anni e alte circa 120 metri. Ma da visitare anche il Denver Museum of Nature and Science, che comprende resti di numerosi animali preistorici e di dinosauri.
 
DA NON PERDERE Tra i luoghi più emblematici della città troviamo il Colorado State Capitol, sede governativa dello Stato del Colorado, costruito sul finire del XIX secolo dall’architetto Elijah Myers, ispiratosi all’arte classica e neoclassica. Se siete alla ricerca di zone più commerciali, dovrete spostarvi verso la Downtown, dove si trova la famosa Larimer Square, perfetta per la vostra serata, tra cene e drink.
 
PERCHE’ NON ANDARCI Non è una città da visitare così facilmente: una volta giunti negli Stati Uniti D’America, quella di Denver è semmai una quarta o quinta scelta. Città bella, indubbiamente, ma consigliabile preferibilmente durante un ben più lungo tour a stelle e strisce.
 
COSA NON COMPRARE Tazze, piatti, bicchieri, magliette, calamite e orsetti: nulla di particolare, a Denver, da comprare. O da non comprare.

Leggi anche:
Aspen, la settimana bianca di Paris Hilton

 
*****AVVISO AI LETTORI****** 
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook 
 

Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese USA
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati