Cerca nel sito
Alcatel oddo 2013 android Dongguan

Cina: Dongguan hot e hi-tech

LUOGO DEL GIORNO Lo smartphone più sottile del mondo è stato presentato oggi a Dongguan, nota anche come la capitale del sesso.

dongguan
Courtesy of ©Thinkstock.com
PERCHE’ SE NE PARLA Con soli 6,13 millimetri di spessore, Oppo R809T si aggiudica un record speciale: quello di smartphone più sottile al mondo, detenuto finora dal modello Alcatel One Touch Idol Ultra. E’ uscito oggi in Cina, a Dongguan, e avrà un prezzo di 2.500 Yuan, ovvero al cambio attuale circa 310 euro, ma quest'ultimo prezzo è legato alle eventuali offerte dei vari operatori. Ma non si sa ancora nulla del mercato italiano ed europeo. Sarà dotato di un display HD da 4,5 pollici con risoluzione 1280 x 720 pixel e avrà un processore quad-core Mediatek MT6589 da 1 GB di Ram con velocità di clock a 1,2 GHz.

PERCHE’ ANDARCI Dongguan è una città della provincia del Guangdong, in Cina. Si affaccia ad ovest sul fiume Perla ed è una delle "quattro tigri del Guangdong", città particolarmente importanti per l’industria e per l’economia.

DA NON PERDERE Il parco di Ke Yuan è uno dei parchi della famosa dinastia Qing, uno dei più belli dell’intero Guangdong. Si trova nel quartiere di Tesha, proprio a Dongguan.

PERCHE’ NON ANDARCI La città è conosciuta come "capitale del sesso della Cina": il settore della prostituzione, bordelli, centri massaggi e sauna, discoteche, alberghi del sesso, bar, contribuiscono con una percentuale che va dal 20 al 30% sull’economia locale. Vi ho convinti, vero? Vero?

COSA NON COMPRARE Sesso. Perché spero che nessuno abbia bisogno di un viaggio intercontinentale per del sesso. Vero? Ok, a voi la scelta.


Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese Cina
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie Policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati