Cerca nel sito
Central Park New York Casa Pavarotti

Central Park: in vendita la casa di Pavarotti

Si affaccia sul parco più famoso del mondo, con un’area di 843 acri, l’appartamento del lirico, sul mercato per circa quattordici milioni di dollari

Central Park, New York
Courtesy of ©www.nuevayork.net
Central Park
PERCHE’ SE NE PARLA E’ in vendita a Central Park, il bellissimo polmone verde di New York, la casa di Pavarotti. Secondo Casa.it l’appartamento, situato al 23° piano dell’ Hampshire House, sul mercato per 13.7 milioni di dollari, è stato parzialmente ristrutturato, senza però modificare il carattere che il lirico aveva conferito alla casa: luminosissima, spaziosa e raffinata. Il locale contiene due camere da letto, due bagni, una grande cucina con sala da pranzo e un grandissimo salone. La vista dal soggiorno è spettacolare, direttamente sul verde della zona.
 
PERCHE’ ANDARCI Central Park è il parco più famoso al mondo: progettato da Frederick Law e Calvert Vaux, esteso su un’area di 843 acri, ospita splendidi laghi, grandissimi prati verdi e piccoli incantevoli ponti. Si estende dalla 59th street alla 110th street di Manhattan e il suo perimetro è di circa 9,6 km. Aperto dalle 6 del mattino all’una della notte, tutti i giorni, si arricchisce anche di attrazioni quali la statua di “Alice nel Paese delle meraviglie”, la Bethesda Terrace con la sua fontana Angel of Waters, la Jacklin Kennedy-Onassis Reservoir, il The Mall e Strawberry Fields.
 
DA NON PERDERE Oltre a passeggiate ed eventuali biciclettate, il parco offre ulteriori attrattive. Lo Shakespeare Garden, tra la 79th e la 80th Street, ospita piante e fiori citati da Shakespeare nelle sue opere; il Castello Belvedere è il punto più alto del parco; il Carousel, infine, è una giostra che risale al 1870, distrutta da incendi, sia nel 1924 che nel 1950, ed aperta tutto l’anno.  

Leggi anche: GUGGENHEILM MUSEUM: IL PIU' FOTOGRAFATO AL MONDO
 
PERCHE’ NON ANDARCI Per quanto non deve essere una motivazione per non visitarlo, qui è facilissimo perdersi. Meglio andare in giro con mappa o con un minimo di padronanza dell’inglese.

Leggi anche: COME VINCERE UN PICASSO A NEW YORK
 
COSA NON COMPRARE Nei dintorni tantissimi piccoli carretti che vendono un po’ di tutto. Anche stampe di quadri e film che ripropongono il polmone verde americano: peccato che la qualità sia abbastanza scarsa. Nello shop ufficiale anche braccialetti, orecchini e collane, oltre che mappe e borracce. Ma in questo caso qualità buona, ma sale anche il prezzo.

*****AVVISO AI LETTORI****** 
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook  
 

 
Saperne di più su IL LUOGO DEL GIORNO
Correlati per Paese USA
Seguici su:
Le Offerte della Settimana
Altri luoghi da visitare
Chi siamo | Privacy | Cookie policy | Copyright © 2019 GEDI Digital S.r.l. Tutti i diritti riservati