PERCHE’ SE NE PARLA E’ in vendita a Central Park, il bellissimo polmone verde di New York, la casa di Pavarotti. Secondo Casa.it l’appartamento, situato al 23° piano dell’ Hampshire House, sul mercato per 13.7 milioni di dollari, è stato parzialmente ristrutturato, senza però modificare il carattere che il lirico aveva conferito alla casa: luminosissima, spaziosa e raffinata. Il locale contiene due camere da letto, due bagni, una grande cucina con sala da pranzo e un grandissimo salone. La vista dal soggiorno è spettacolare, direttamente sul verde della zona.
PERCHE’ ANDARCI Central Park è il parco più famoso al mondo: progettato da Frederick Law e Calvert Vaux, esteso su un’area di 843 acri, ospita splendidi laghi, grandissimi prati verdi e piccoli incantevoli ponti. Si estende dalla 59th street alla 110th street di Manhattan e il suo perimetro è di circa 9,6 km. Aperto dalle 6 del mattino all’una della notte, tutti i giorni, si arricchisce anche di attrazioni quali la statua di “Alice nel Paese delle meraviglie”, la Bethesda Terrace con la sua fontana Angel of Waters, la Jacklin Kennedy-Onassis Reservoir, il The Mall e Strawberry Fields.
DA NON PERDERE Oltre a passeggiate ed eventuali biciclettate, il parco offre ulteriori attrattive. Lo Shakespeare Garden, tra la 79th e la 80th Street, ospita piante e fiori citati da Shakespeare nelle sue opere; il Castello Belvedere è il punto più alto del parco; il Carousel, infine, è una giostra che risale al 1870, distrutta da incendi, sia nel 1924 che nel 1950, ed aperta tutto l’anno.
Leggi anche: GUGGENHEILM MUSEUM: IL PIU' FOTOGRAFATO AL MONDO
Leggi anche: GUGGENHEILM MUSEUM: IL PIU' FOTOGRAFATO AL MONDO
PERCHE’ NON ANDARCI Per quanto non deve essere una motivazione per non visitarlo, qui è facilissimo perdersi. Meglio andare in giro con mappa o con un minimo di padronanza dell’inglese.
Leggi anche: COME VINCERE UN PICASSO A NEW YORK
Leggi anche: COME VINCERE UN PICASSO A NEW YORK
COSA NON COMPRARE Nei dintorni tantissimi piccoli carretti che vendono un po’ di tutto. Anche stampe di quadri e film che ripropongono il polmone verde americano: peccato che la qualità sia abbastanza scarsa. Nello shop ufficiale anche braccialetti, orecchini e collane, oltre che mappe e borracce. Ma in questo caso qualità buona, ma sale anche il prezzo.
*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook
*****AVVISO AI LETTORI******
Segui le news di Turismo.it su Twitter e su Facebook